Calciomercato, bomber in bilico | Ombra di lusso dalla B

Alle prese con l’impossibile missione di sostituire, in termini di gol, l’apporto di Dusan Vlahovic, la Fiorentina si muove sul fronte del calciomercato

Prima Krzysztof Piatek, poi Arthur Cabral. Certamente non si può dire che la dirigenza della Fiorentina non si stia preoccupando di garantirsi un futuro offensivo rispettabile dopo la traumatica, in tutti i sensi, partenza di Dusan Vlahovic verso i rivali di sempre. Il vuoto lasciato dal centravanti serbo però, pesa ancora come un macigno.

LEGGI ANCHE >>> Il ciclone Vlahovic si abbatte anche sulla Serie B: colpo dalla Juventus

Dusan Vlahovic esultanza
Dusan Vlahovic © LaPresse

Sul Pistolero polacco, preso in prestito dall’Hertha Berlino, la Fiorentina vanta un diritto di riscatto da esercitare a giugno del 2022. Il futuro dell’ex Milan non è ancora stato tracciato: il centravanti dovrà dimostrare di meritarsi la conferma, altrimenti il club viola virerà verso altri obiettivi. C’è già un nome prestigioso che bussa alla porta: un bomber che in ogni caso non resterà ancora a lungo in Championship, la Serie B inglese nella quale milita attualmente.

Calciomercato Fiorentina, idea Mitrovic al posto di Piatek

Aleksandar Mitrovic esultanza
Aleksandar Mitrovic © LaPresse

Il giustiziere del Portogallo nell’ultimo match di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, Aleksandar Mitrovic, è finito nel mirino della dirigenza viola. Già accostato come idea di mercato a diversi club italiani sia nella scorsa sessione estiva che nell’ultma finestra di gennaio, il centravanti serbo, curiosamente compagno di Vlahovic in nazionale, potrebbe fare al caso di Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE >>> L’ex Liverpool segna a raffica in B: idea per il dopo Vlahovic

I prossimi mesi saranno decisivi per delineare le strategie di mercato del club toscano. In attesa di verificare l’affidabilità di Cabral, ma anche l’eventuale ritrovata vena realizzativa del polacco, la Fiorentina si cautela con un sondaggio per un giocatore il cui futuro certamente sarà lontano dai palcoscenici della Championship inglese.