L’ex Liverpool segna a raffica in B: idea per il dopo Vlahovic

Il bomber della B fa gola ai club del massimo campionato: tredici reti in stagione ed ora la Serie A lo osserva

La Serie A mette gli occhi sul bomber che sta facendo faville nel campionato cadetto inglese. Spesso proprio dai tornei di B arrivano i nuovi talenti destinati a fare cose importanti poi nel massimo campionato.

vlahovic
Vlahovic © LaPresse

Ecco allora che il nome nuovo che arriva dalla Championship è quello di Dominic Solanke, 24 anni, attaccante inglese del Bournemouth. Il calciatore ha già realizzato tredici reti in stagione, contribuendo con i suoi gol al primato in classifica della squadra. Un primato che potrebbe portare il Bournemouth in Premier League il prossimo anno, anche se il campionato è ancora lungo. Solanke però nel massimo campionato potrebbe arrivarci ugualmente.

LEGGI ANCHE >>> Erede Vlahovic, Fiorentina a caccia | C’è la conferma: contatti in B

Fiorentina e Torino, dalla Championship il nuovo bomber

Solanke
Solanke © LaPresse

Solanke, classe 1997, con un passato anche nel Liverpool senza però troppa fortuna, potrebbe essere l’idea giusta per Fiorentina e Torino. Con Vlahovic e Belotti destinati a lasciare i rispettivi club tra gennaio e giugno, sia i viola che i granata hanno la necessità di individuare un attaccante che possa sopperire alle partenze.

LEGGI ANCHE >>> Addio Belotti: il Torino pesca l’erede in Serie B

L’inglese con i suoi tredici gol in stagione sta dimostrando di aver raggiunto la maturità giusta per poter affrontare un campionato complicato come la Serie A italiana. Il suo nome potrebbe quindi diventare un’idea per Fiorentina e Torino. Ma prima c’è la Championship da conquistare.