Basta panchina, il regalo promozione arriva dalla Juventus

Stanco della panchina il calciatore della Juventus può rappresentare il regalo promozione per chi sale dalla Serie B

Per la Serie B progettare il futuro a febbraio è operazione complicata. Praticamente tutte le compagini sono in corsa per raggiungere gli obiettivi stagionali tra rischio retrocessione e sogno promozione.

Allegri
Allegri © LaPresse

Bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana per capire come lavorare in estate, considerato che un salto di categoria (che sia in basso o in alto) fa tutta la differenza del mondo. Nonostante ciò qualcosa si muove, si valutano le possibili occasioni, si stilano strategie diversificate in base a come andrà il finale di stagione. Ad esempio chi è lì in alto, in lotta per i tre posti in Serie A, si guarda intorno per capire quel che saranno le opportunità per rinforzarsi in caso di promozione. Bisogna inserire elementi di esperienza e qualità per rendere meno traumatico il salto di categoria. Occhi puntati soprattutto su chi quest’anno ha giocato poco e ha voglia di rivedere con maggior frequenza il campo. Un’opportunità potrebbe arrivare anche dalla Juventus e da chi in bianconero non sta trovando molto spazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, il baby talento nel mirino della Juventus

Calciomercato Juventus, Perin per una neo-promossa

Perin
Perin © LaPresse

Mattia Perin, ad esempio, è uno di quelli che quest’anno il campo lo sta vedendo poco. Allegri gli ha concesso giusto qualche presenza per far rifiatare Szczesny e l’ex Genoa può avere il desiderio di lasciare Torino per approdare in una squadra che gli garantisca il posto da titolare.

Il suo profilo è ideale per una squadra che si affaccia in Serie A dopo la promozione nel campionato cadetto. Per esperienza e personalità, Perin sarebbe il portiere ideale per qualsiasi neopromossa con una problematica però da affrontare e risolvere. L’ostacolo all’eventuale approdo dell’estremo difensore è rappresentato dall’ingaggio percepito alla Juventus che il portiere dovrebbe accettare di rivedere al ribasso.