Caos Brescia, Inzaghi torna ad allenare | Le mosse di Cellino

Il caso panchina in casa Brescia, scoppiato nelle ultime ore, vede il ritorno di Pippo Inzaghi: Cellino, però, ha in mente una nuova mossa

Un vero e proprio caos ha coinvolto il Brescia, nelle ultime ventiquattro ore. Prima l’esonero di Pippo Inzaghi, seguito dalla ‘giustificazione’ di Cellino che aveva deciso di allontanare l’allenatore piacentino nonostante il terzo posto in Serie B. Adesso, però, con la ventilata ipotesi Diego Lopez che si è raffreddata, ‘Super Pippo’ ha fatto ritorno ed è pronto a guidare nuovamente la squadra nell’allenamento quotidiano. Non una scelta societaria ma è stato il contratto che lega l’ex attaccante al Brescia, a decretarne il ritorno in panchina.

LEGGI ANCHE >>>Caos Brescia, Marroccu avvisa Inzaghi: “La strada la traccia il presidente”

Inzaghi Cellino Liverani Nicola Cellino
Filippo Inzaghi © LaPresse

Una clausola, infatti, vieta al club di esonerare l’allenatore nel caso in cui la squadra si trovi in zona playoff, tra le prime otto in classifica. Come viene riportato da ‘Bresciaoggi.it’, le intenzioni di Cellino però non sarebbero cambiate. Inzaghi non rappresenta il profilo giusto per riportare il Brescia, reduce da una sessione invernale di calciomercato assolutamente scoppiettante, in Serie A. Il portale sottolinea quelle che sarebbero le idee del patron delle ‘Rondinelle’, con diversi nomi sulla lista per succedere subito all’ex attaccante di Juventus e Milan.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Brescia, può rescindere subito: decisivo Inzaghi

Brescia, Cellino studia il post Inzaghi: i nomi

Inzaghi Cellino Liverani Nicola Cellino
Massimo Cellino © LaPresse

Trovare un modo per ‘superare’ la clausola che ‘costringe’ il Brescia a mantenere in essere il contratto di Inzaghi, per poi annunciarne il successore. Il primo nome ventilato già nelle scorse ore è stato quello di Corini che ha opposto, tuttavia, un rifiuto.

Resta vivo il sogno di Cellino: Davide Nicola. L’alternativa, invece, si chiama Fabio Liverani. C’è l’ipotesi di richiamare Gastaldello affiancato da un prestanome, mentre non è da escludere per via del contratto una seconda avventura di Davide Dionigi in quel di Brescia.

LEGGI ANCHE >>>Caos Brescia, addio Inzaghi: Cellino esce allo scoperto

Nicola Cellino Inzaghi Brescia
Davide Nicola © LaPresse

In giornata dovrebbe arrivare la schiarita definitiva, in attesa che domenica la squadra lombarda possa affrontare l’Alessandria, per proseguire la caccia alla vetta.