“Trattativa durata un mese e mezzo”: spunta il retroscena su Balotelli

Mario Balotelli prosegue la sua avventura in Turchia: spunta il retroscena di calciomercato sul trasferimento all’Adana Demirspor

La nuova avventura in Turchia sta certamente giovando a Balotelli. Dopo il ritorno a Brescia e la deludente parentesi col Monza in Serie B, Super Mario si sta rendendo protagonista a suon di gol di buone prestazioni con l’Adana Demirspor. L’intesa con Vincenzo Montella, suo attuale allenatore, funziona e lo dimostrano i numeri. Il classe ’90 ha realizzato 11 gol e 5 assist in 22 uscite stagionali.

Balotelli Adana Demirspor
Balotelli © LaPresse

Fisicamente sta bene, tant’è che è arrivata anche la convocazione allo stage dell’Italia – tenutosi a fine gennaio – da parte del CT Roberto Mancini. Balotelli non si è nascosto: l’obiettivo numero uno è rientrare in pianta stabile nel giro della Nazionale e non si può negare come stia lavorando sodo per riuscirci. Il tecnico degli Azzurri, non a caso, è tentato dal coinvolgere l’ex Inter e Milan ai playoff di marzo per il Mondiale, anche considerando la situazione estremamente precaria. L’attaccante, inoltre, ha un rapporto speciale con Mancini, essendo colui che lo ha lanciato tra i professionisti. Dunque non è affatto da escludere una presenza di Balotelli, quantomeno in panchina, contro la Macedonia del Nord e (si spera) contro una tra Portogallo e Turchia.

LEGGI ANCHE>>> Caos Brescia, Inzaghi torna ad allenare | Le mosse di Cellino

Calciomercato, Balotelli all’Adana Demispor: spunta il retroscena sulla trattativa

Balotelli Adana Demirspor
Balotelli © LaPresse

Nel frattempo arrivano parole al miele su Balotelli dal vice presidente dell’Adana Demirspor Metin Korkmaz. Intervenuto al canale youtube Levent Umit Erol, Korkmaz ha rivelato pure un retroscena sulla trattativa per Super Mario: “Il giorno dopo il nostro ingresso in Super League, ho detto al presidente Murat Sancak che avremmo dovuto prendere un marchio mondiale e ho fatto il nome di Balotelli“.

LEGGI ANCHE>>> Ex Inter e non solo: doppia ‘idea’ a zero per il Como

Continua: “Ho chiesto di gestire autonomamente questo trasferimento e il presidente mi ha raccomandato di fare tutto il necessario. Abbiamo lottato un mese e mezzo, ma alla fine siamo riusciti ad arrivare alla fumata bianca in 15 minuti“. Insomma, l’Adama Demirspor ha voluto fortemente con sè Balotelli e questo matrimonio sta portando i frutti sperati. Chissà che non possa rivelarsi d’aiuto alla Nazionale da qui ai prossimi mesi.

Il Libro Di Balotelli

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
Usato da:
4,30 €In Stock
acquista ora