Valladolid, Ronaldo insidia lnter e Juve: colpaccio in Serie A

Il Valladolid del ‘Fenomeno’ vuole pescare dalla Serie A in caso di promozione: nel mirino due giocatori di Inter e Juve

Una è stata la sua ‘squadra del cuore’ – sebbene poi, secondo alcuni, tradita col successivo passaggio al Milan -; l’altra la grande rivale con cui ha battagliato nei suoi anni in Serie A. Per Luis Nazario da Lima in arte Ronaldo, Inter e Juve non rappresenteranno mai squadre qualunque.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lo spagnolo è in uscita | L’ombra di Ronaldo 

Luis Nazario da Lima Ronaldo
Luis Nazario da Lima © LaPresse

Oggi, in realtà da qualche anno ormai, il Fenomeno detiene il pacchetto di maggioranza del Valladolid, piccolo club spagnolo che l’anno scorso è retrocesso all’ultima giornata. In questa stagione la risalita in Liga Adelante sta procedendo bene: la squadra è in piena lotta per risalire subito in A. Ronaldo vorrebbe regalare ai suoi tifosi un colpo d’eccezione. Un giocatore che pescherebbe proprio da Inter o Juventus.

Ronaldo fa la corte ad Handanovic e Perin

Samir Handanovic smorfia
Samir Handanovic © LaPresse

Il Ronaldo presidente è sempre stato ambizioso. Nella convizione che il club biancoviola possa da subito risalire in Liga, il numero uno starebbe pensando ad un big per la propria porta. Il caso vuole che Samir Handanovic e Mattia Perin – giocatori rispettivamente di Inter e Juve – siano in scadenza di contratto. Ancorchè non certi, in ogni caso, di restare nei loro club. Ronaldo avrebbe fiutato l’occasione.

LEGGI ANCHE >>> Lo vuole Ronaldo: sfida lanciata a Chelsea e Roma

In molti sostengono che il carisma del Fenomeno avrebbe ancora il suo peso nel mondo del calcio. Normalmente probabilmente nè lo sloveno nè l’ex Genoa accetterebbero di far parte di una piccola squadra della Liga che lotterà per salvarsi. Le vie del mercato però, si sa, sono infinite. E poi la possibilità di risparmiare sul costo del cartellino consentirebbe al brasiliano di proporre un ingaggio che potrebbe allettare i due estremi difensori messi nel mirino.