Serie B, il tecnico adesso rischia l’esonero: lo scenario

Il campionato di Serie B rischia di vedere un illustre esonero, in caso di ennesimo passo falso: il tecnico può salutare

Il calciomercato invernale ha portato diverse novità alle squadre che, in Serie B, puntano ad una seconda parte di stagione da protagoniste. In tal senso, però, ci sono alcuni club che non stanno vivendo un buon momento, con risultati al di sotto delle aspettative. Si parla in questo caso del Vicenza. La squadra in mano a Cristian Brocchi sta rischiando grosso, con una classifica deficitaria e l’allenatore milanese torna prepotentemente in discussione.

LEGGI ANCHE >>>Vicenza, braccio di ferro con la Juventus: in ballo il futuro di Ranocchia

Vicenza Brocchi
Tifosi Vicenza © LaPresse

Un solo punto nelle ultime cinque uscita nel campionato di Serie B. La classifica del Vicenza parla chiaro e ciò che descrive è un momento decisamente difficile per la squadra allenata da Cristian Brocchi. L’ex tecnico di Milan e Monza deve risollevare le sorti dei biancorossi, visti i soli 8 punti in 19 giornate di campionato, e l’ombra della retrocessione che si fa sempre più forte.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, 18^ giornata: il Lecce batte il Vicenza e vola in vetta

Vicenza, Brocchi trema: l’ombra dell’esonero

Brocchi Vicenza
Brocchi © LaPresse

L’ultimo posto della squadra veneta dice tanto anche per quello che potrebbe essere il destino di Cristian Brocchi, ormai da tempo in discussione e che contro l’Alessandria si giocherà tanto, se non tutto, del suo futuro a Vicenza. Ne parla il quotidiano torinese ‘Tuttosport’ che sottolinea come l’allenatore si giochi la panchina nell’imminente sfida contro la squadra di Longo.

“È una partita fondamentale”, ha ammesso lo stesso Brocchi alla vigilia, la classifica incide molto. A complicare la situazione sono le recenti assenze di Ranocchia (squalificato) e l’acciaccato Lukaku. Non al meglio, seppur convocati, Proia e Diaw.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Vicenza lo libera | Cessione o fuori rosa

Brocchi Vicenza
Cristian Brocchi © LaPresse

Ecco quindi che nel giorno del 46esimo compleanno, Brocchi spera in un regalo dei suoi. La scossa ad una stagione che ha deluso sotto ogni aspettativa, mettendo in seria discussione la permanenza del tecnico sulla panchina del Vicenza.