Vicenza ancora ko, Brocchi chiamato a dare una svolta

Momento da dimenticare per il Vicenza di Brocchi. Col Brescia è arrivata la nona sconfitta in campionato

Quella col Brescia dell’amico Inzaghi è stata la sesta sconfitta per Cristian Brocchi sulla panchina del Vicenza che continua a faticare.

Inzaghi e Brocchi
(Inzaghi e Brocchi via LaPresse)

Sesta sconfitta in otto partire per Cristian Brocchi sulla panchina del Vicenza. Un ko pesante quello arrivato nel pomeriggio odierno contro il Brescia dell’amico ed ex compagno di squadra Filippo Inzaghi. Dopo dodici giornate i veneti sono penultimi in classifica, con soli 4 punti all’attivo.

LEGGI ANCHE >> Spal, il ritorno di Pepito Rossi illumina una giornata da dimenticare

Un inizio di stagione da dimenticare per il Vicenza che – dopo l’esonero di Mimmo Di Carlo – non è riuscito a cambiare marcia, anzi. Con Brocchi sono arrivati appena 4 punti in otto partite, con la classifica che comincia a diventare preoccupante per una squadra allestita con ambizioni da zona play-off, soprattutto considerando il potenziale offensivo della formazione biancorossa.

vicenza brocchi
Tifosi del Vicenza al Romeo Menti ©LaPresse

Crisi Vicenza, la posizione di Brocchi

La posizione di Cristian Brocchi non sembra essere in bilico, almeno per il momento. La sconfitta con il Brescia, infatti, è stata segnata anche dalla sfortuna: tre i legni colpiti in aggiunta al rigore sbagliato da Diaw pesano non poco. “Gli errori si pagano a caro prezzo” ha sottolineato a fine partita lo stesso Brocchi.

LEGGI ANCHE >> Titolarità negata, può partire a gennaio | Addio Benevento

Le prossime sfide, dunque, diventano decisive per il Vicenza e per il suo allenatore. A partire dalla partita del prossimo 26 novembre quando i veneti faranno visita al Crotone, altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. Ecco perché fare risultato allo “Scida” potrebbe essere importantissimo, anche sotto il profilo psicologico. Poi seguiranno sfide impegnative contro Benevento e Perugia nel giro di pochi giorni. Tre gare da preparare con massima attenzione per salvare una stagione iniziata col piede sbagliato.