Spal, il ritorno di Pepito Rossi illumina una giornata da dimenticare

Il ritorno di Pepito Rossi. Dopo 439 giorni, l’attaccante è tornato a giocare una partita ufficiale, debuttando con la maglia della Spal

Un debutto amaro per Giuseppe Rossi con la maglia della Spal. L’attaccante è entrato nei venti minuti finali della sconfitta in casa contro l’Alessandria.

Giuseppe Rossi
(Giuseppe Rossi via LaPresse)

Non è bastato Giuseppe Rossi alla Spal per evitare la pesante sconfitta interna con l’Alessandria. L’attaccante classe ’87 è tornato in campo 439 giorni dopo l’ultima partita ufficiale. Era il 7 settembre del 2020 quando l’ex Fiorentina e Villareal scese in campo l’ultima volta con la maglia del Real Salt Lake City, nella Major League Soccer. Poi un altro stop, l’ennesimo, prima della chance offertagli dalla Spal.

LEGGI ANCHE >> Titolarità negata, può partire a gennaio | Addio Benevento

Il presidente Joe Tacopina ha deciso di dare fiducia ad uno dei talenti più puri del calcio italiano degli ultimi anni. Un talento stroncato da una lunga serie di infortuni. A 34 anni, però, Pepito ha deciso di rimettersi in gioco. Dopo un periodo di valutazione, ha firmato il contratto con la Spal con cui oggi ha debuttato nel campionato di Serie B, torneo a lui “sconosciuto” fino a poco tempo fa.

Josep Clotet
Josep Clotet © LaPresse

Spal, il ritorno di Pepito Rossi dopo quasi 500 giorni

Mandato in campo da Clotet al posto di Salvatore Esposito, l’esperto attaccante originario del New Jersey non è riuscito ad impattare sul risultato, con la Spal superata dall’Alessandria tra le mura amiche. Un momento comunque emozionante per Rossi, tornato in campo dopo quasi un anno e mezzo dall’ennesimo stop di una carriera falcidiata dagli infortuni.

LEGGI ANCHE >> Ferrero spiazza la Serie B: accordo raggiunto, arriva a zero

La speranza è che – al di là del momento della compagine estense – Pepito possa trovare una serena chiusura di carriera per provare a cancellare almeno in parte l’amarezza per i tanti infortuni che hanno frenato il cammino di un calciatore dal talento cristallino.