Serie B, 18^ giornata: il Lecce batte il Vicenza e vola in vetta

Lecce – Vicenza termina con un netto successo dei padroni di casa. La gara valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie B sorride ai giallorossi

Il Lecce si prende la testa della classifica del campionato di Serie B. Nel recupero della 18esima giornata, la squadra di mister Marco Baroni supera il Vicenza allo stadio ‘Via del Mare’, superando il Pisa grazie alle reti realizzate da Listkowski Coda.

Tifosi Lecce ©LaPresse

Il Lecce sblocca il risultato alla prima vera occasione da gol. Al 28′ di gioco è Listkowski a a portare in vantaggio i salentini battendo Grandi dopo un grande inserimento con la collaborazione del solito Coda. Il bomber giallorosso pochi minuti dopo spreca l’occasionissima per il raddoppio: dopo una bella combinazione tra Strefezza e Listkowski, l’attaccante da posizione interessante spara alle stelle a porta praticamente sguarnita.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | Pisa scatenato: arriva il colpo a centrocampo

Il bomber ex Benevento non demorde e al 39′ trova il gol del 2-0, il suo nono centro stagionale, infilando il pallone in rete dopo un assist di Luconi ed un colpo di testa stampatosi sul palo. Nel finale il Vicenza riapre i giochi col solito Meggiorini, abile a insaccare la sfera dopo un lancio dalle retrovie ed un clamoroso svarione delle retroguardia giallorossa. Non basta per evitare il ko. Ancora una sconfitta, dunque, per la formazione veneta, ultima in classifica con 8 punti all’attivo, anche se con un’altra partita da recuperare.

LEGGI ANCHE >> Torino, nuovo obiettivo dalla Serie B | Venti milioni la richiesta

Sorride, invece, al Lecce la classifica. Grazie alla vittoria di questa sera, i salentini si portano a quota 40 punti in classifica dopo 20 giornate, una media di due punti a partita. Un successo davvero pesante, che permette ai giallorossi di portarsi al primo posto in classifica, a +1 sul Pisa e a +2 sul Brescia, terzo in graduatoria.

vicenza boli
Cristian Brocchi, allenatore Vicenza ©LaPresse

Lecce – Vicenza: tabellino e classifica

LECCE-VICENZA 2-1
28′ Listkowski, 39′ Coda, 89′ Meggiorini

La classifica: Lecce 40, Pisa 39, Brescia 38, Benevento 35, Cremonese 35, Monza 35, Frosinone 34, Ascoli 32, Cittadella 30*, Perugia 28, Como 26, Ternana 24, Parma 23*, Reggina 23, Spal 22, Alessandria 20*, Cosenza 16*, Crotone 12*, Pordenone 11, Vicenza 8*

*una partita in meno