UFFICIALE | Pisa scatenato: arriva il colpo a centrocampo

Colpo Benali per il Pisa: la formazione nerazzurra ufficializza l’ingaggio dell’esperto centrocampista libico

Il Pisa piazza il colpo in mediana. Ahmad Benali è ufficialmente un calciatore nerazzurro. Il classe ’92 arriva a titolo temporaneo dal Crotone che detiene il cartellino dell’ex Pescara.

Ahmad Benali
(Ahmad Benali via Getty)

“Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto/obbligo di riscatto dalla Società F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmad Benali” recita la nota ufficiale del club nerazzurro con cui viene annunciato ufficialmente l’ingaggio del centrocampista classe ’92.

LEGGI ANCHE >> Torino, nuovo obiettivo dalla Serie B | Venti milioni la richiesta

Centrocampista, classe 1992, Benali ha vestito in carriera le maglie di Brescia, Pescara e Crotone; con i calabresi ha disputato anche due campionati di Serie A e nella prima parte dell’attuale stagione ha collezionato 12 presenze (2 gol). Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro Luca D’Angelo.

benali
benali ©LaPresse

Calciomercato Pisa, ufficiale l’arrivo di Benali

Un innesto di assoluto spessore per il centrocampi del Pisa, in lotta per la promozione diretta. Arrivato in prestito con diritto/obbligo di riscatto dal Crotone, in questa stagione Ahmad Benali ha giocato dodici partite, con due gol ed un assist con la maglia della formazione pitagorica.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato SPAL, arriva il talento dal PSG | Il comunicato UFFICIALE

Il giocatore di origini inglesi rappresenta un rinforzo importante per il centrocampo del Pisa. Calciatore di qualità ed esperienza, gioca in Italia da dieci anni. Ha all’attivo ben 191 presene, con un bottino di trentacinque gol e diciotto assist. Vanta anche sessantuno gettoni di presenza in massima serie, impreziositi da sette gol e quattro assist nel massimo campionato italiano.

Cohen, giocatore del Pisa © LaPresse

C’è anche un rinnovo

Benali, ma non solo. Il Pisa ha ufficializzato anche il rinnovo di contratto di Alessandro De Vitis, centrocampista classe ’92 che ha prolungato fino al 30 giugno 2024 il contratto che lo lega alla compagine nerazzurra come rivela la nota ufficiale: “Il Pisa Sporting Club rende noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del rapporto professionale in essere con il calciatore Alessandro De Vitis il quale ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2024″.