Svolta totale per il gioiello, la decisione è definitiva: vola via a zero

Arriva la svolta per il futuro di un gioiello su cui ci sono diversi club importanti interessati: c’è il verdetto, va via a parametro zero

Siamo nel rettilineo finale del calciomercato di gennaio e non è escluso che possano esserci altre sorprese. La cadetteria si è fatta sentire in questo mese con colpi di spessore, ad esempio Simy al Parma o Mancuso al Monza. Mancano poco più di 24 ore, vietato dunque riposarsi ancora. Poi da martedì si faranno i primi bilanci, aspettando il verdetto supremo del campo.

Fulham Carvalho gioiello
Craven Cottage, stadio Fulham © Getty Images

Tra le numerose situazioni, continua a tenere banco il futuro dei calciatori in scadenza di contratto il prossimo giugno. Sono tante le pedine importanti che termineranno l’accordo con i propri club tra 6 mesi. C’è chi si accinge a lasciare nell’immediato la squadra d’appartenzenza e intraprendere da subito una nuova avventura (vedi Zakaria alla Juventus), nonostante la possibilità di un trasferimento gratis – per modo di dire – al termine dell’annata in corso. La maggior parte, però, concluderanno la stagione dove sono prima di cambiare aria. Un esempio in questo senso è il giovanissimo Fabio Carvalho, trequartista classe 2002 in forza al Fulham in Championship (Serie B inglese).

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ore calde per il bomber | Colpo immediato

Calciomercato, c’è il verdetto: Carvalho via a zero in estate

Fulham Carvalho gioiello
Carvalho © GettyImages

Il gioiellino ha messo in mostra doti fuori dal comune con i ‘Contadini’, siglando la bellezza di 7 gol e 4 assist in 18 partite di campionato. Numeri importanti, che ovviamente hanno generato l’interesse da parte di club dallo spessore elevato. Anche le big di Serie A come Milan, Roma e Napoli lo seguono con particolare interesse.

LEGGI ANCHE>>> Il Venezia pesca in Serie B: nuova offerta per il bomber

A creare non poca difficoltà alle italiane il temibilissimo Liverpool di Klopp. Ma stando a quanto riferisce il ‘Sun’, il Fulham ha deciso di resistere respingendo le avances dei ‘Reds’. Carvalho, dunque, non se andrà ora a meno di un’offerta irrinunciabile. Le parti non hanno trovato l’intesa per il rinnovo, perciò da qui in avanti sarà libero di scegliere la nuova destinazione, coadiuvato dal suo super agente Jorge Mendes.