La big di Serie A irrompe sul gioiello: Milan e Roma avvisate

Calciomercato, un grande club della Serie A irrompe su un gioiello: aumenta la concorrenza, avvisate Milan e Roma

I campionati come la Serie B si rilevano spesso ottimi contesti dove far crescere i prospetti. Tanti calciatori, infatti, sono partiti dalle seconde categorie nazionali per poi imporsi successivamente ad alti livelli. I giovani hanno bisogno di farsi le ossa e accumulare esperienza senza sentire addosso un’eccessiva dose di responsabilità, per non rischiare di bruciarsi.

Roma Milan Fulham Napoli Carvalho
Fabio Carvalho © LaPresse

I grandi club delle massime serie tengono questi talenti sotto stretta osservazione, in modo da poterli prelevare e aggiungere in prima squadra al momento giusto. È il caso di Fabio Carvalho, trequartista classe 2002 in forza al Fulham in Championship. Finora ha realizzato 3 gol e 1 assist in 7 partite, numeri senza dubbio molto interessanti. Il suo profilo alletta particolarmente anche per la scadenza del contratto prevista per giugno e il talento avrebbe rifiutato il rinnovo. Roma e Milan hanno puntato il mirino già da qualche tempo su di lui, ma pare essersi aggiunta alla corsa un’altra big di Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, decisione presa per Giovinco: è praticamente fatta

Calciomercato Roma e Milan, pericolo Carvalho: altra pretendente in Serie A

Roma Milan Fulham Napoli Carvalho
Maldini © LaPresse

Ci sarebbe anche il Napoli di Spalletti e De Laurentiis su Carvalho. Il club partenopeo apprezza non poco il calciatore dalla doppia cittadinanza inglese e portoghese e pare sia intenzionato a sfidare i rossoneri e i giallorossi per il 19enne.

LEGGI ANCHE>>> ESCLUSIVO | Parma e non solo: talento polacco a costo zero

Il potente Jorge Mendes, suo procuratore, però starebbe cercando di spingere il proprio assistito verso la Premier, in particolare il Liverpool. La concorrenza per Carvalho aumenta, Roma e Milan dovranno accelerare le pratiche se vorranno acquistarlo.