Lecce, asse caldissimo col Milan: altro gioiellino nel mirino

Un possibile asse tra Milan e Lecce: dopo l’arrivo di Plizzari, i rossoneri potrebbero pensare a Morten Hjulmand

Con il passaggio di Alessandro Plizzari al Lecce, potrebbe aprirsi un asse di mercato tra i salentini ed il Milan che in estate potrebbero pescare qualche talento scovato dal ds giallorosso Pantaleo Corvino.

Lecce
(Lecce via LaPresse)

Tra Milan Lecce potrebbe nascere un interessante asse di mercato. I salentini, primi in classifica dopo la vittoria sul Vicenza, nelle scorse ore hanno ingaggiato il portiere classe 2000 Alessandro Plizzari dai rossoneri, andando a completare il roster di estremi difensori dopo l’infortunio di Marco Bleve.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, nuovo colpo in difesa: arriva dall’Olanda

Quella che ha portato Alessandro Plizzari in Salento potrebbe essere la prima di una lunga serie di operazione sull’asse Milano-Lecce. Operazioni che potrebbero favorire non solo i pugliesi, ma anche la formazione rossonera, sempre a caccia di giovani interessanti. Ne ha pescati molti il ds giallorosso Pantaleo Corvino, il cui lavoro potrebbe tornare “utile” al Milan di Stefano Pioli.

Morten Hjulmand corre
Morten Hjulmand © LaPresse

Calciomercato Milan, occhi su Hjulmand del Lecce

Uno dei possibili colpi per il Milan da Lecce potrebbe rispondere al nome di Morten Hjulmand, centrocampista danese classe ’99. Arrivato in Italia nel gennaio del 2021, Pantaleo Corvino ha ingaggiato dagli austriaci dell’Admira Wacker il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen. Lo scorso anno ha giocato ventuno partite, mostrando subito grande personalità ed importanti doti tecniche.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, nuovo colpo in difesa: arriva dall’Olanda

Ha già collezionato ventuno gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia in questa stagione, confermando quanto di buono fatto vedere già lo scorso anno. Si tratta di un centrocampista completo, capace di agire lungo tutto l’asse, dalla mediana alla trequarti di campo. Un calciatore che – complice la giovane età – potrebbe finire nel mirino del Milan e di altri club di Serie A.

LEGGI ANCHE >> Ascoli e Frosinone, due addii UFFICIALI: Serie A e Lega Pro le destinazioni

Molto, ad ogni modo, dipenderà dal futuro del Lecce, in piena corsa per la promozione in massima serie. Se i salentini dovessero tornare in Serie A, infatti, i discorsi col club rossonero potrebbero intensificarsi.