Colpaccio per la big di B: UFFICIALE, arriva dal Milan

Colpo Plizzari per il Lecce: il club giallorosso annuncia l’ingaggio di Alessandro Plizzari. Il giovane portiere arriva in prestito dal Milan

Alessandro Plizzari torna in Serie B. Il portiere classe 2000 vestirà la maglia del Lecce fino al termine della stagione.

Alessandro Plizzari © LaPresse

Dopo giorni di trattative e di indiscrezioni, arriva anche l’annuncio ufficiale. Alessandro Plizzari è il nuovo portiere del Lecce. A darne notizia, il Milan che “comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Plizzari all’US Lecce fino al 30 giugno 2022”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, nuovo colpo in difesa: arriva dall’Olanda

Per Alessandro Plizzari si tratta di un ritorno in Serie B. L’estremo difensore originario di Crema, infatti, ha già giocato in cadetteria con le maglie di Livorno e Reggina, totalizzando un bottino di cinquanta gettoni di presenza, con novantacinque gol subiti e tre clean sheet con le maglie delle due formazioni amaranto.



Calciomercato Lecce, ufficiale l’arrivo di Plizzari

E così, dopo le visite mediche svolte questa mattina dal pipelet scuola Milan, arriva anche l’annuncio ufficiale che certifica il passaggio di Alessandro Plizzari al Lecce, nuova capolista del torneo cadetto dopo la vittoria sul Vicenza nel recupero della 18^ giornata di campionato.

LEGGI ANCHE >> Ascoli e Frosinone, due addii UFFICIALI: Serie A e Lega Pro le destinazioni

Alessandro Plizzari, dunque, arriva a Lecce dopo aver trascorso a Milano la prima metà di stagione. Per il portiere classe 2000 si tratta di una importante occasione con la maglia giallorossa, pur partendo nelle vesti di secondo alle spalle di Gabriel, tra le certezze della formazione giallorossa.