Nel giorno del suo 44esimo compleanno il portiere del Parma, Gianluigi Buffon, ha parlato di Balotelli e non solo: le curiosità
Gigi Buffon è tornato a Parma per chiudere un cerchio nella sua carriera. Tutto è iniziato tanti anni fa proprio in terra emiliana, per poi diventare uno dei più forti portieri di sempre.
All’età di 44 anni l’ex portiere della Juventus continua a sognare come ha svelato in una lunga intervista ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport”, ma qualcosa è cambiato nella sua mente: “Ho sempre parlato del Mondiale per proteggermi da chi si chiedeva ‘Buffon perché continua?’. Continuo a fare cose che altri non fanno, ma penso che per il Mondiale in Qatar sia impossibile: vanno rispettati i pensieri e le scelte di un uomo intelligente come Mancini“.
LEGGI ANCHE >>> Frosinone, doppio addio UFFICIALE: futuro ancora in Serie B
La stessa leggenda del calcio italiano e mondiale si è soffermato anche sulla questione Balotelli, richiamato in Nazionale dopo ben quattro anni: “Il discorso su Mario può diventare pruriginoso. Diciamo che bisogna avere fiducia in Mancini. E poi chiamare Balotelli ha una logica. Non so se sia giusto o sbagliato, ma ha una logica”.
Infine, lo stesso Buffon ha parlato anche del suo futuro con la maglia del Parma: “Vediamo come andrà a finire, ho una responsabilità grande, ossia quella di ricambiare l’amore della gente di Parma”. Poi la suggestione: “Mi sono dato un obiettivo: se l’Italia non andrà ai Mondiali, mi toccherà puntare ai prossimi”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo low cost: arriva subito in Serie B
Con un altro obiettivo da raggiungere: “Non mi sorprenderebbe trovarmi a 48 anni in grande forma”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…