Svolta Buffon, medita l’addio al Parma: ipotesi a sorpresa

Il futuro di Gianluigi Buffon potrebbe essere lontano dal Parma: per il portiere può aprirsi una clamorosa ipotesi in estate

Una prima parte di stagione tra molte ombre e pochi luci, quella che il Parma ha riservato fino a questo momento. L’addio di Maresca e l’approdo di Iachini in panchina non ha cambiato le carte in tavolta, portando gli emiliani 13esimi, più vicini alla zona retrocessione che al vertice. Uno scenario amaro ed inatteso quello nell’anno del grande ritorno a ‘casa’ di Gianluigi Buffon. Il portierone ex Juventus è deluso dall’andamento stagionale della squadra che ha collezionato solo 7 punti nelle ultime 8 gare in Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Parma, altro che fattore Iachini: finora nessun miracolo

Buffon Toronto
Gianluigi Buffon © LaPresse

Ed è per questo che i cambiamenti in casa Parma, a partire dal prossimo giugno, potrebbero essere tanti e pesanti. A partire proprio dal destino dell’estremo difensore che tra cinque giorni compirà 44 anni. Sempre più vicino a chiudere la carriera da calciatore, il portiere sarebbe tentato dal cambiare maglia a giugno visto che difficilmente il Parma, nel breve periodo, lotterà per ritornare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, colpo in attacco: arriva dalla Serie A

Buffon-Parma, addio e destinazione clamorosa

Buffon Toronto
Gianluigi Buffon © LaPresse

Nonostante la scadenza fissata al 30 giugno 2023, la prossima estate potrebbe essere il palcoscenico per l’addio dopo un solo anno dal ritorno di Buffon al Parma. Può prendere lentamente quota l’ipotesi estera, che vedrebbe il portiere di Carrara ‘anticipare’ Lorenzo Insigne al Toronto.

Un’ipotesi che può realizzarsi alle giuste condizioni, con Buffon destinato quindi a salutare il calcio italiano tra pochi mesi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, cessione in standby | Seconda chance per l’esterno

Buffon Toronto Parma
Gianluigi Buffon © LaPresse

Situazione in divenire, molto dipenderà dall’andamento della squadra di Iachini che tuttavia non dà segnali di crescita: la Serie A con il Parma, per Buffon, è quasi un miraggio.