Lecce, sirene dalla Serie A: Gasperini pensa allo scambio

L’Atalanta sposta il mirino in Serie B per trovare rinforzi in questa sessione invernale di calciomercato: idea di scambio per il talento

Piena emergenza in casa Atalanta, che tra casi Covid e infortunati vede costretto Gasperini a dover scendere in campo con qualche giovanissimo. Ieri contro la Lazio la ‘Dea’ è riuscita a conquistare un punto importante, nonostante le tante assenze.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta © LaPresse

Così proprio in questa sessione invernale i nerazzurri potrebbero intervenire sul mercato per regalare qualche rinforzo a Gasperini, nonostante i pochi giorni rimasti prima della chiusura della finestra dei trasferimenti. Così il mirino dell’Atalanta sembrerebbe essersi spostato in Serie B, precisamente in casa Lecce. A stupire nella prima parte del campionato cadetto è certamente Gabriel Strefezza, che su 17 partite disputate ha messo a segno 9 gol e 4 assist. Inevitabilmente su di lui arriva l’interesse di club importanti come quello nerazzurro, che potrebbe tentare lo scambio per assicurarsi il classe ’97.

LEGGI ANCHE >>> Svolta Buffon, medita l’addio al Parma: ipotesi a sorpresa

Calciomercato Atalanta, occhi su Strefezza: scambio con Scalvini

Gabriel Strefezza, attaccante del Lecce © LaPresse

L’Atalanta allarga i propri orizzonti e inizia a guardare anche in Serie B per rinforzare la rosa di Gasperini. La prima parte di stagione di Gabriel Strefezza ha inevitabilmente portato su di lui gli occhi di club importanti proprio come l’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Doppia pista in Serie B per il parametro zero: offerto al Monza

Per arrivare al talento classe 1997 l’Atalanta potrebbe pensare a uno scambio con Giorgio Scalvini, centrocampista classe 2003 che ieri sera contro la Lazio ha esordito da titolare con i nerazzurri e ha mostrato talento e carattere. Il giovane centrocampista verrebbe mandato in prestito al Lecce fino a fine stagione, così da riuscire ad assicurarsi l’esterno giallorosso.