BNEWS | Calciomercato Monza, sondaggi per Mota: la decisione del club

Alcuni club hanno chiesto informazioni sull’attaccante portoghese del Monza Dany Mota per gennaio: chiara la volontà dei brianzoli

Il Monza è tornato a vincere. Nella giornata di ieri i biancorossi guidati da Stroppa se la sono vista in casa contro la Reggina, match valido per il 20esimo turno di Serie B. L’imperativo era rialzare la testa dopo i passi falsi contro Benevento e Perugia, portando a casa i tre punti. Obiettivo raggiunto grazie alla rete decisiva a firma Dany Mota.

Monza Mota
Mota © LaPresse

Un’ulteriore dimostrazione dell’importanza dell’attaccante portoghese all’interno dello scacchiere del mister. Sta letteralmente trascindando a suon di gol e prestazioni di primo spessore i lombardi, ora saliti al quinto posto in classifica con un bottino di 35 punti, a sole tre lunghezze dalla zona promozione diretta. Ma il classe ’98 presenta una situazione contrattuale alquanto incerta. Il suo accordo col Monza scadrà il prossimo 30 giugno e la possibilità che cambi piazza a parametro zero tra 6 mesi esiste. Stando a quanto riferisce ‘Ansa’, inoltre, la Salernitana avrebbe povato subito ad acquistarlo. Sabatini crede nella salvezza e vuole realizzare colpi di un certo livello. Il patron Berlusconi e l’AD Galliani, dal canto loro, avrebbero mandato in fumo il tentativo in questione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il Fenomeno tenta il colpaccio | Affare dalla Serie A

Chieste informazioni su Mota: la volontà del Monza

Monza Mota
Mota Carvalho © LaPresse

Secondo le ultime informazioni raccolte dalla redazione di Seriebnews.com, invece, non risultano conferme riguardo la pista granata. In ogni caso ci sono stati dei sondaggi per Mota nelle scorse settimane. Alcune compagini hanno chiesto informazioni sull’ex Juventus, per capire la fattibilità di un’eventuale trattativa. Il Monza non si è nemmeno fermato a parlare. D’altronde lo stesso Stroppa aveva dichiarato in conferenza stampa qualche giorno fa che “una partenza di Mota a gennaio sarebbe una sorpresa”.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Lecce, due club di B su Olivieri: la situazione

Questo perché i brianzoli rimangono assolutamente fermi sulla volontà di non cederlo adesso. Perciò hanno immediatamente chiuso la porta alle pretendenti per il loro gioiello. Mota, quindi, rimarrà sicuramente dov’è almeno fino al termine dell’annata in corso, cercando di aiutare il Monza a tagliare i traguardi prefissati. Nel frattempo la dirigenza continuerà a discutere con il potente procuratore del calciatore Jorge Mendes per il rinnovo, sul quale permangono delle ombre.

Giorgio Musso