Calciomercato, il Fenomeno tenta il colpaccio | Affare dalla Serie A

Ronaldo il Fenomeno, presidente del Valladolid, sogna un colpo dala Serie A: nel mirino un ex giocatore della Roma

In piena lotta per un immediato ritorno nella Liga dei grandi – il suo Valladolid è secondo nella B spagnola a soli due punti dalla capolista Almeria, Ronaldo il Fenomeno sogna in grande. Sfumata la permanenza nella massima divisione lo scorso anno, il presidente non vuole farsi sfuggire l’occasione di una pronta risalita.

LEGGI ANCHE >>> Lo vuole Ronaldo: sfida lanciata a Chelsea e Roma

Luis Nazario da Lima sorridente
Luis Nazario da Lima © Getty Images

Nel mirino del piccolo ma ambizioso club iberico ci sarebbe ora un giocatore della nostra Serie A. Un calcatore importante, che ancora può dare tanto, con un passato ad alti livelli anche nella propria rappresentativa nazionale. Il problema dell’ingaggio sarebbe bypassato spalmando il tutto su più annualità. L’idea di ricomincaiare da una piccola realtà ma con un ruolo da assoluto protagonista potrebbe risultare decisiva sull’apprezzamento del centrocampista in vista di un ipotetico trasferimento.

Calciomercato, Ronaldo il Fenomeno tenta Kevin Strootman

Kevin Strootman osserva
Kevin Strootman © LaPresse

L’oggetto del desiderio si chiama Kevin Strootman, il mediano olandese in forza al Cagliari ma in prestito dall’Olimpique Marsiglia con un accordo che scadrà a giugno. Ma che potrebbe essere rinnovato per un’ulteriore stagione. Considerando la posizione del club isolano, invischiata nella lotta per non retrocedere, è difficile ipotizzare che venga rinnovato il prestito. Considerando che dei 4,5 milioni annui percepiti da Strootman, la società isolana paga al calciatore ‘solo’ 1 milione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, gran ritorno dalla B | Ecco lo scambio

La probabile partenza di Alcaraz, il centrocampista del Valladolid è prossimo all’addio già in questa finestra di mercato, potrebbe spingere Ronaldo a non attendere fino a fine stagione per aprire un tavolo col Marsiglia. E con lo stesso Cagliari. Il club francese, rinegoziando il prestito su basi differenti, potrebbe risparmiare ben più di 1 milione sull’ingaggio dell’olandese se questo accettasse il trasferimento in Spagna. Con la garanzia di un accordo che non lo penalizzi dal punto di vista economico, almeno fino a giugno del 2023.