Calciomercato Cagliari, gran ritorno dalla B | Ecco lo scambio

Il Cagliari lavora al gran ritorno dalla Serie B nel reparto di centrocampo. Operazione con scambio con il club cadetto

Dopo le sonore sconfitte in campionato con Inter, Udinese e Juventus, il Cagliari ha mandato segnali incoraggianti alla ripresa dopo la sosta natalizia nella delicata sfida contro la Sampdoria, in cui sono arrivati i 3 punti tanto attesi.

cagliari mancosu
Walter Mazzarri, allenatore Cagliari ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, è già addio col talento: si muove la Juventus

Per Walter Mazzarri il secondo test dell’anno si chiama Bologna, altro avversario dalla scorza dura contro il quale i rossoblu hanno l’obbligo di vincere per tenere ancora in vita il discorso salvezza. Il pericolo retrocessione, dopo un girone d’andata da dimenticare, si fa sentire, ma la scelta della società di proseguire con l’allenatore ex Napoli ed Inter, tra le altre, sembra aver pagato per il momento. Intanto però gli isolani proveranno a cambiare le carte in tavola per disputare una seconda metà di stagione diversa e con un finale degno di nota. Nella finestra di mercato invernale la dirigenza si muove su più fronti. In entrata un nome caldo è quello di Marco Mancosu.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Brescia, ritorno di fiamma | Colpo sulla fascia

Cagliari, scambio Mancosu-Ladinetti: il punto

cagliari mancosu
Marco Mancosu ©LaPresse

Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il club di Giulini continuerebbe ad ammiccare al centrocampista in forza alla Spal in Serie B. A Ferrara, dove è arrivato in estate dopo una parentesi molto felice al Lecce (ma conclusasi in maniera burrascosa), il classe 1988 sta disputando una buona stagione. Sono 4 gol e 2 assist in 18 partite, insomma il solito Mancosu con il gol facile e che il Cagliari non ha mai smesso di osservare.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Secondo il quotidiano, il trentatreenne potrebbe tornare a giocare in Sardegna con un’operazione che favorirebbe anche gli estensi: uno scambio. Ai biancazzurri sarebbe infatti stato proposto il giovane Riccardo Ladinetti, regista classe 2000 e profilo di notevole interesse per il centrocampo considerati i grandi margini di crescita.