Calciomercato, Donadoni non vede l’ora: “Ho voglia di tornare in Italia”

L’ex tecnico della Nazionale Roberto Donadoni ha espresso a chiare parole il suo desiderio di tornare ad essere protaginista in Italia

A volte ritornano. O, almeno per il momento, vorrebbero ritornare. La parabola da tecnico di Roberto Donadoni ha del curioso. Prima allenatore del Livorno, poi della Nazionale Italiana, poi del Napoli: un’esperienza non certo positiva che poi lo ha relegato ad allenare club minori – rispetto alla società partenopea – come Cagliari, Parma e Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cessione in standby | Seconda chance per l’esterno

Roberto Donadoni attento
Roberto Donadoni © LaPresse

Dopo l’ultima esperienza cinese – allo Shenzen, con esonero consumatosi l’11 agosto del 2020 – ora l’ex ct ha voglia di tornare ad essere protagonista. Ancor meglio se come allenatore di qualche club italiano- In Serie A o in Serie B, al momento, non farebbe differenza. Già qualche club del campionato cadetto, prima di Natale, aveva pensato a Donadoni come possibile nuovo allenatore del proprio club. Ora le porte potrebbero spalancarsi.

Donadoni rivela: “Voglio tornare ad allenare in Italia”

Roberto Donadoni osserva
Roberto Donadoni © LaPresse

Ho voglia di tornare ad allenare ad essere protagonista quanto prima, in Italia o all’estero“. Queste le parole dell’ex esterno del grande Milan di Sacchi, rilasciate nel corso di un’intervista al quotidiano Il Messaggero. Nel corso della chiacchierata Donadoni non ha mancato di prodursi in elogi per Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma: “Giocatore dotato, con carattere e una personalità estremamente positiva. La sua determinazione certifica la sua personalità. Come allenatore amo i calciatori che danno tutto e ai quali bisogna dire “calma”. Allenare giocatori come Pellegrini è il sogno di qualsiasi tecnico“, ha detto.