Panchine roventi in Serie B | Suggestione Donadoni per una big

Suggestione Roberto Donadoni per la Spal. La formazione estense chiamata ad un cambio di marcia nelle prossime partite.

Lorenzo Colombo attaccante Spal
Spal, Paolo Mazza ©Getty Images

Roberto Donadoni è il nome-suggestione per la panchina della Spal. La formazione estense, arrivata alla settima giornata del campionato di Serie B, occupa il quattordicesimo posto in classifica con otto punti raccolti finora, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Un rendimento non all’altezza della aspettative per una squadra partita con ambizioni di alta classifica dopo la delusione della scorsa stagione.

LEGGI ANCHE >> Brescia, Inzaghi all’ ‘attacco’: “Non ci ha messo tra le prime otto”

Il tecnico Pep Clotet è chiamato, dunque, a dare un drastico cambio di rotta alla sua squadra, attesa da una serie di importanti sfide contro Cittadella, Como, Ascoli e Perugia. Un poker di impegni che potrebbe risultare decisivo per il futuro della stagione e del giovane tecnico spagnolo.

Pep Clotet, allenatore Spal
Pep Clotet, allenatore Spal ©Getty Images

Futuro Spal, suggestione Donadoni per la panchina

Se la formazione estense non dovesse cambiare passo nelle prossime partite, la società di Joe Tacopina potrebbe optare per un cambio di guida tecnica, puntando su un nome di grido come Roberto Donadoni. L’allenatore originario di Cisano Bergamasco rappresenterebbe un arrivo di esperienza assoluta per la panchina della Spal.

LEGGI ANCHE >> VIDEO | Tutti pazzi per Lucca: Moscardelli sul gioiello del Pisa

Fermo dall’11 agosto del 2020, l’ultima esperienza di Roberto Donadoni lo ha visto sulla panchina della compagine cinese dello Shenzen. Un’avventura durata un anno, arrivata dopo quella di Bologna: l’ex Napoli potrebbe dunque tornare ad allenare in Emilia-Romagna, ritrovandosi alla guida di una delle compagini più accreditate del campionato di Serie B. Ad ogni modo, per adesso la Spal vuol dare fiducia ad un allenatore giovane e promettente, chiamato al cambio di passo nelle prossime partite, necessario per rientrare nella corsa alla promozione.