Brescia, Inzaghi all’ ‘attacco’: “Non ci ha messo tra le prime otto”

Perugia-Brescia è uno dei match più attesi dell’ottavo turno di Serie B. Il Brescia  dovrà riscattare il 4-2 subito dal Como mentre Alvini è chiamato a mantenere l’imbattibilità. Filippo Inzaghi è tornato sulle parole di Braida

brescia
Brescia, Rigamonti ©Getty Images

Il Brescia è atteso dalla trasferta di Perugia nell’ottavo turno di Serie B. Un match che darà modo alle Rondinelle di riscattare la sconfitta interna con il Como. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Filippo Inzaghi ha elogiato il Perugia di Alvini: gli umbri sono imbattuti dalla terza giornata ed hanno sfornato grandi prestazioni sui campi di Benevento (0-0) e Cremonese (0-3). Superpippo è poi tornato su alcune dichiarazioni di Ariedo Braida.

LEGGI ANCHE >>> VIDEO | Tutti pazzi per Lucca: Moscardelli sul gioiello del Pisa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber allo scoperto: “Il mio sogno è l’Inter”

Inzaghi Braida
Braida (©Getty Images)

Braida non considera il Brescia tra le favorite. Inzaghi: “Dobbiamo stare con i piedi per terra”

Filippo Inzaghi è tornato a parlare delle dichiarazioni di Ariedo Braida, suo ex dirigente ai tempi del Milan. Il consulente strategico della Cremonese ha parlato in settimana del livello della Serie B, indicando le squadre favorite per arrivare ai playoff: “Braida non ci ha messo tra le prime otto del torneo – sostiene Inzaghi – questo significa che dobbiamo stare con i piedi per terra, considerando che lui è un grande conoscitore di calcio.” L’allenatore delle Rondinelle ha esortato i suoi ragazzi a ripartire da quanto di buono fatto nella partita con il Como ricordando che il Brescia è il miglior attacco del campionato ed è primo nella classifica dei calci d’angoli battuti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, sorpresa Sottil: ritorno UFFICIALE

Filippo Inzaghi preferisce la fase difensiva a quella offensiva, nonostante il momentaneo primato nei gol segnati: “Non esiste una squadra perfetta. Io punto a non subire gol non a segnare una rete in più dell’avversario. A Venezia siamo stati la migliore difesa – ricorda Superpippo – questo è il mio spirito.”