BNEWS | Calciomercato Monza, fatta per Mancuso: dettagli e retroscena

Il Monza ha chiuso il colpo Mancuso dall’Empoli per rinforzare il reparto offensivo: i dettagli e i retroscena dell’affare biancorosso 

Sono ore caldissime per il calciomercato del Monza. I biancorossi non hanno cominciato col piede giusto il nuovo anno. Prima è arrivata la deludente sconfitta contro il Benevento, poi il pareggio in extremis col Perugia. La squadra si trova ora al sesto posto a quota 32 punti e può ancora credere nella promozione diretta. Ma la sensazione è che, in questo senso, sia necessario intervenire con degli acquisti.

Monza Mancuso Empoli
Galliani © LaPresse

In particolare l’AD Galliani lavora da tempo per regalare a mister Stroppa una nuova punta. C’erano tanti nomi sul tavolo e alla fine i brianzoli hanno deciso di tuffarsi su Mancuso. Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di Seriebnews.com, i brianzoli hanno chiuso l’operazione con l’Empoli. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Domani il calciatore sosterrà le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto.

LEGGI ANCHE>>> Via Zaza e nuovo vice Belotti: il Torino pesca in Serie B

Monza, Mancuso in arrivo: retroscena Simy

Monza Mancuso Empoli
Mancuso © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, svolta Balotelli: tentativo dalla Premier League

È, dunque, Mancuso il prescelto del Monza per dare una spinta decisiva alla stagione biancorossa. I lombardi hanno accelerato stamattina venendo incontro alle richieste dell’Empoli sulla formula. Questa decisione da parte della società è avvenuta considerando che per Simy – altro obiettivo – la Salernitana ha preso tempo rendendo vano lo sprint di Galliani. Il tutto, infatti, sarebbe slittato almeno alla prossima settimana.

Giorgio Musso