Como%2C+UFFICIALE%3A+colpo+dal+Valencia+%7C+Le+prime+parole+dell%26%238217%3Besterno
seriebnewscom
/2022/01/18/blanco-como-ufficiale-parole-gattuso-serie-b-liga/amp/
Calciomercato - News Mercato

Como, UFFICIALE: colpo dal Valencia | Le prime parole dell’esterno

Il Como ufficializza l’acquisto dell’attaccante esterno. Arriva dal Valencia

Dopo il ko con la Cremonese alla ripresa della Serie B, il Como ritrova il sorriso con un grande colpo sul mercato. Come anticipato nelle scorse giornate, la società era vicinissima all’accordo con il giocatore del Valencia.

Giacomo Gattuso ©LaPresse

Nella giornata di martedì 18 gennaio è arrivato l’annuncio ufficiale del club: “Como 1907 è lieta di annunciare l’arrivo a titolo definitivo dal Valencia CF di Alex Blanco. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto fino al giugno del 2024″.

LEGGI ANCHE >>> Niente Serie B per il bomber: soffiato dal Genoa in prestito

Il giovane classe 1998 ha militato nelle giovanili di Valencia e Barcellona per poi approdare all’Alaves dove ha esordito in Liga (stagione 2018/2019). Nel corso della stagione successiva, ha realizzato 3 gol e 2 assist con la maglia del Real Saragozza nella seconda serie spagnola. Dopo aver sfiorato la promozione, è tornato al Valencia dove ha raccolto 16 presenza in partite ufficiali. In questa prima metà di stagione infine, Blanco è rimasto sempre seduto in panchina o in tribuna. Lo spagnolo non ha esitato a salutare i suoi nuovi tifosi.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, discorsi con l’Empoli per Mancuso: la situazione

Como, le prime parole del neo acquisto Blanco

Stadio Mestalla, Valencia ©LaPresse

Una stagione difficile, vissuta tra panchina e tribuna. Ora la voglia di mettersi in gioco e di riscatttarsi in un club ambizioso come il Como. Alex Blanco, ufficializzato dai lombardi, ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del club: “Sono molto felice di essere qui e sono grato alla società per avermi scelto – commenta Blanco – ho incontrato Gattuso e sono convinto che Como sia il posto giusto per me. Adesso comincia un nuovo capitolo per la mia carriera e sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse – conclude il giovane spagnolo -. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.

Realdo Amadio

Published by
Realdo Amadio

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'