Como, UFFICIALE: colpo dal Valencia | Le prime parole dell’esterno

Il Como ufficializza l’acquisto dell’attaccante esterno. Arriva dal Valencia

Dopo il ko con la Cremonese alla ripresa della Serie B, il Como ritrova il sorriso con un grande colpo sul mercato. Come anticipato nelle scorse giornate, la società era vicinissima all’accordo con il giocatore del Valencia.

Blanco Como Ufficiale
Giacomo Gattuso ©LaPresse

Nella giornata di martedì 18 gennaio è arrivato l’annuncio ufficiale del club: “Como 1907 è lieta di annunciare l’arrivo a titolo definitivo dal Valencia CF di Alex Blanco. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto fino al giugno del 2024″.

LEGGI ANCHE >>> Niente Serie B per il bomber: soffiato dal Genoa in prestito

Il giovane classe 1998 ha militato nelle giovanili di Valencia e Barcellona per poi approdare all’Alaves dove ha esordito in Liga (stagione 2018/2019). Nel corso della stagione successiva, ha realizzato 3 gol e 2 assist con la maglia del Real Saragozza nella seconda serie spagnola. Dopo aver sfiorato la promozione, è tornato al Valencia dove ha raccolto 16 presenza in partite ufficiali. In questa prima metà di stagione infine, Blanco è rimasto sempre seduto in panchina o in tribuna. Lo spagnolo non ha esitato a salutare i suoi nuovi tifosi.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, discorsi con l’Empoli per Mancuso: la situazione

Como, le prime parole del neo acquisto Blanco

valencia blanco como
Stadio Mestalla, Valencia ©LaPresse

Una stagione difficile, vissuta tra panchina e tribuna. Ora la voglia di mettersi in gioco e di riscatttarsi in un club ambizioso come il Como. Alex Blanco, ufficializzato dai lombardi, ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del club: “Sono molto felice di essere qui e sono grato alla società per avermi scelto – commenta Blanco – ho incontrato Gattuso e sono convinto che Como sia il posto giusto per me. Adesso comincia un nuovo capitolo per la mia carriera e sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse – conclude il giovane spagnolo -. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.