Como, colpo in chiusura | Arriva l’esterno dal Valencia

Il Como di Giacomo Gattuso sta per accogliere in squadra un nuovo esterno direttamente dal Valencia: vicina la chiusura

Il Como cerca il colpo grosso nella finestra di mercato invernale, per consentire a Gattuso di mantenere a distanza la zona retrocessione e di puntare, magari, a qualche posizione di classifica più ambiziosa.

como blanco valencia
Giacomo Gattuso ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Lascia Mourinho e vola in Francia: ribaltone in arrivo

L’attuale undicesimo posto in classifica è già di per sé un ottimo traguardo per una neopromossa, ma se esiste un’opportunità per fare ancora meglio la società lombarda non vuole lasciarsela sfuggire. La dirigenza lavora costantemente per apportare le dovute migliorie in ogni reparto. Uno dei quelli in cui si stanno cercando forze nuove è quello delle corsie esterne offensive del 4-4-2 utilizzato da mister Giacomo Gattuso. Il nuovo esterno dei ‘blu reali’ potrebbe arrivare dalla Liga spagnola e, più in particolar modo, da una big del campionato come il Valencia. Nel mirino il classe 1998 Alex Blanco.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Inter, è addio con Satriano: scelta la nuova squadra

Como, in chiusura Blanco dal Valencia

valencia blanco como
Stadio Mestalla, Valencia ©LaPresse

L’esterno è in scadenza con il Valencia a giugno 2022. Approfittando della situazione contrattuale, il Como sarebbe dunque alla ricerca del colpo ad effetto dalla big europea. Nuovi aggiornamenti sulla trattativa arrivano da Sky Sport, secondo cui i discorsi sarebbero ben avviati e le parti molto vicine tra loro. Nei prossimi giorni sarebbe pertanto prevista la chiusura dell’operazione. Sarebbe un vero colpo grosso per il Como, che andrebbe a puntellare la rosa con un elemento di spicco direttamente dai ranghi alti del calcio europeo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Blanco non ha avuto, in questa stagione, l’occasione per mettersi in mostra con il Valencia, ma ha già giocato con la prima squadra nella scorsa annata, in cui raccolse 13 presenze e 1 gol. Ora si attende solo la buona riuscita dell’affare, ma le premesse perchè vada definitivamente in porto pare ci siano già tutte.