Dal Valencia sbarca in Serie B: che colpo per il Como di Gattuso!

Il Como sta per regalare a mister Giacomo Gattuso un colpo di prestigio dal Valencia: in arrivo il rinforzo per le corsie esterne

Il Como fa sul serio e dopo una prima parte di stagione soddisfacente – con l’undicesimo posto in classifica da neopromossa in Serie B – ora punta il mirino direttamente in una big del calcio europeo per rinforzare il reparto offensivo e, più precisamente, le corsie esterne.

Mestalla ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Lascia Mourinho e vola in Francia: ribaltone in arrivo

L’ottimo lavoro svolto dall’allenatore Giacomo Gattuso sta per essere premiato. O almeno è su questo piano che si può mettere la situazione relativa al mercato in entrata della squadra lombarda. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, sarebbe in atto una trattativa in stato avanzato con il Valencia. L’affare riguarda Alex Blanco, ala sinistra classe 1998. Le parti sarebbero vicine. E così i lariani potrebbero accogliere in squadra un colpo da novanta per la categoria di B con il ventitreenne spagnolo finito ai margini del club valenciano in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Colpo a centrocampo, in arrivo Ramsey: l’annuncio ufficiale

Como, si tratta Blanco col Valencia

Alex Blanco è un profilo tutto sommato ancora giovane e ancora in attesa della definitiva consacrazione nel calcio che conta. E’ un ex canterano del Barcellona, ma è passato presto al Valencia e poi al Deportivo Alaves e al Real Saragozza. Con questi ultimi ha disputato una buona stagione nel 2019/20 in Serie B, con 2 gol e 2 assist in Segunda Division (il campionato di B spagnola), prima di approdare in Liga nella stagione successiva finalmente con la prima squadra del Valencia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per lui, nella stagione 2020/21, solo 13 presenze ed 1 gol. In questa di annata non ha invece ancora esordito, ma potrà farlo presto con nuovi colori, quelli del Como, e in un nuovo campionato, la Serie B.