Salta l’affare con l’Inter | UFFICIALE: vola in Ligue 1

L’Inter trova l’accordo con il club francese per la cessione del giocatore. Il comunicato del club

La sconfitta del Pisa alla ripresa del campionato di Serie B, ha riacceso lo squilibrio nelle parti alte della classifica. Tra il primo e il decimo posto ci sono soltanto 10 punti di differenza, a testimonianza del grande equilibrio del torneo. Molti club puntavano all’attaccante dell’Inter per rinforzarsi nella sessione di gennaio di calciomercato ma l’annuncio dei nerazzurri ha definitivamente spento gli entusiasmi.

Satriano Brest Calciomercato
Simone Inzaghi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Inter, è addio con Satriano: scelta la nuova squadra

Nella giornata di lunedì 17 gennaio infatti, il club di Suning ha annunciato la cessione a titolo temporaneo di Satriano: “FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Martín Satriano al Brest, squadra che milita nella Ligue1 – prosegue la società -. L’attaccante uruguaiano classe 2001, che in questa stagione ha collezionato 4 presenze in Serie A, si trasferisce a titolo temporaneo nel club francese fino al 30 giugno 2022″.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, UFFICIALE la firma: ora il salto in Serie A

Calciomercato, Satriano al Brest: sfuma il colpo per la Serie B

Satriano Calciomercato Inter Brest Serie B
Satriano ©LaPresse

Tra le altre, l’attaccante uruguaiano era finito nel mirino di Monza e Cagliari. La trattativa non è andata a buon fine ed alla fine ha prevalso la volontà del giocatore, pronto ad una nuova avventura in un club di Serie A. All’Inter non stava trovando molto spazio, soprattutto dopo l’esplosione di Alexis Sanchez sempre più al centro del progetto e dell’idea di gioco di Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il gioiellino del Milan nel mirino della Serie B

A differenza dei rossoblu e dei club di Serie B, il Brest milita a metà classifica nel campionato francese ed essendo un ambiente tranquillo, può sicuramente favorire la crescita del ragazzo.