Brescia, UFFICIALE la firma: ora il salto in Serie A

Il difensore del Brescia cambia procuratore e passa nella scuderia di Davide Lippi. All’orizzonte c’è la Serie A

La ripresa del campionato di Serie B ha permesso alle inseguitrici del Pisa di riavvicinarsi al primo posto. Merito del Frosinone, ora a -7, capace di espugnare l’Arena Garibaldi con il risultato di 1-3. Il Brescia, vittorioso a Reggio Calabria, si è invece portato ad una sola lunghezza dagli uomini di D’Angelo.

Calciomercato Brescia Inzaghi Cistana Serie A
Giocatori Brescia e Filippo Inzaghi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dal calciomercato al Covid: doppio annuncio UFFICIALE del Lecce

Attualmente sia le Rondinelle che i nerazzurri sarebbero in Serie A ma le avversarie restano veramente ad un passo: dal Pisa primo al Cittadella ottavo ci sono soltanto 9 punti di differenza, a testimonianza dell’equilibrio del torneo. Per questo motivo, le ultime due settimane di calciomercato potrebbero determinare le sorti del torneo. Il Brescia inoltre, dovrà tenere d’occhio la situazione di Andrea Cistana, ora passato nella Reset Group, l’agenzia del procuratore Davide Lippi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il gioiellino del Milan nel mirino della Serie B

Calciomercato Brescia, Lippi può portare Cistana alla Fiorentina

Calciomercato Brescia Cistana Lippi Serie A Fiorentina
Cistana ©LaPresse

Andrea Cistana è un giocatore cresciuto nelle giovanili del Brescia. Difensore classe 1997, è uno degli uomini maggiormente impiegati da Filippo Inzaghi in questa stagione con 21 presenze tra campionato e Coppa Italia. Il suo contratto con le Rondinelle terminerà nel 2024 ma non è escluso che il cambio di procuratore possa portare anche ad un cambio di casacca.

LEGGI ANCHE >>> Brescia e Cremonese si sfidano per il bomber: è in uscita dalla Serie A

Cistana ha estimatori in Serie A e potrebbe fare al caso di molti club che lottano per la salvezza e per un posto in Europa. Il centrale del Brescia ha acquisito tantissima esperienza in Serie B  – 62 partite – e vanta anche 21 gettoni in Serie A sempre con la maglia del Brescia (stagione 2019/2020). Tra i club in pole potrebbe esserci la Fiorentina, da sempre in ottimi rapporti con Davide Lippi