Dal calciomercato al Covid: doppio annuncio UFFICIALE del Lecce

Il Lecce ufficializza l’ingaggio del difensore croato. Intanto, un giocatore è risultato positivo al Covid e non parteciperà alla sfida di Coppa Italia con la Roma

Dopo il successo del ‘Teghil’ sul Pordenone, il Lecce torna al lavoro in vista degli appuntamenti della prossima settimana: giovedì sera i salentini saranno ospiti della Roma negli ottavi di Coppa Italia mentre domenica ospiteranno la Cremonese, attualmente in vantaggio di una lunghezza in classifica.

Calciomercato Lecce Baroni Simic
Baroni ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, assalto dei Pozzo | Colpo immediato

Non farà parte del match dell’Olimpico un giocatore, risultato positivo al Covid nel giro di tamponi effettuato lunedì 17 gennaio. La società lo ha comunicato attraverso una nota sul sito ufficiale: ” L’U.S. Lecce comunica che a seguito dei test antigenici effettuati, un calciatore è risultato positivo al Covid-19. Il soggetto positivo, che comunque non aveva preso parte alla trasferta con il Pordenone, è stato isolato”.

Potrà partecipare invece, il neo acquisto Lorenzo Simic. Subito dopo aver rescisso il contratto con i polacchi del Zaglabie Lubin, il difensore croato ha firmato fino al 2024 con il Lecce.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Spal, rinforzo in arrivo dall’Eredivisie: le ultime

Calciomercato Lecce, ufficializzato l’ingaggio di Simic

Simic Calciomercato Lecce
Simic alla Spal (2018) ©LaPresse

Simic in passato ha militato con Spal, Empoli e Sampdoria, raccogliendo 15 presenze in Serie B (Empoli) e 14 in Serie A (Spal).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il gioiellino del Milan nel mirino della Serie B

Di seguito il comunicato ufficiale della società: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Simic – prosegue il club -. Il difensore croato classe ‘96 ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione sportiva successiva”.