Niente ritorno in Serie B per Giovinco: futuro di nuovo in MLS

Il futuro di Sebastian Giovinco continua a essere in dubbio e si continuava a pensare a un ritorno in Serie B: la MLS elimina l’opzione

Durante il calciomercato invernale le speranze per il ritorno in Serie B di Sebastian Giovinco sono tornate ad essere vive. L’ex Juventus, dopo l’esperienza in MLS con la maglia del Toronto, dove ha conquistato anche lo scudetto, ha indossato per un anno la maglia dell’Al-Hilal.

Sebastian Giovinco ©LaPresse

Attualmente Giovinco è nuovamente svincolato e alcuni club di Serie B come Parma e Monza ci avrebbero fatto un pensiero, vista la qualità indiscutibile del calciatore. A rovinare i piani dei club cadetti però sembrerebbe essere nuovamente la MLS, dove un nuovo club è pronto a riportare in America l’ex Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, nuovo colpo dalla Serie A: annuncio UFFICIALE

Giovinco, addio Serie B: il Portland lo vuole riportare in MLS

giovinco
giovinco ©GettyImages

Il ritorno in Serie B per Sebastian Giovinco si complica. La ‘Formica Atomica’ ha lasciato l’Italia, precisamente la Juventus, nell’ormai lontano 2015 per volare in MLS dove ha indossato con successo la maglia del Toronto. A distanza di sette anni l’attaccante è stato nuovamente accostato ad alcuni club di Serie B, ma il suo ritorno in Italia sembrerebbe trovare un ostacolo importante proveniente sempre dall’America.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, caos Lapadula: c’è la mossa della società

Infatti, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, su Sebastian Giovinco ci sarebbe il forte interesse del Portland Timbers, altro club della MLS. I contatti tra l’entourage del giocatore e il club americano sarebbero già iniziati, così Parma e Monza, i due club che sembravano più interessati al suo ritorno, potrebbero essere anticipati e beffati dalla potenza economica del club della MLS.