Calciomercato Juventus, UFFICIALE | L’esterno cambia squadra

Nuovo prestito per il calciatore della Juventus Under 23: c’è l’annuncio ufficiale da parte della società bianconera

Dopo aver trascorso due anni al Lugano, che lo acquistò dal Porto nel gennaio del 2020, Christopher Lungoyi si trasferisce ora in prestito al San Gallo, altra società svizzera della Super League, la massima competizione nazionale.

juventus
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Benevento, nuovo colpo dalla Serie A: annuncio UFFICIALE

Il classe 2000 è di proprietà della Juventus, che lo prelevò proprio dal Lugano a gennaio del 2021 per poi girarlo ancora in prestito al club svizzero per il resto della passata stagione e per la prima parte di quella attuale. Per lui, attaccante esterno molto promettente, sono arrivate 9 presenze in campionato (senza reti segnate) e 3 in Coppa di Svizzera (con 2 gol all’attivo). Concluderà il campionato in un altro cantone: ha firmato un contratto che lo legherà in prestito al nuovo club fino al termine della stagione. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera con il seguente comunicato: “#Under23 | Ufficiale: Christopher Lungoyi, che rientra dal prestito al Lugano, giocherà fino al 30.06.2022, sempre in Svizzera, al St.Gallen“.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Inter, è addio con Satriano: scelta la nuova squadra

Juventus, nuovo prestito per Lungoyi

juventus
Lamberto Zauli, allenatore Juve U23 ©LaPresse

Ancora niente Under 23 e ancora niente Italia per il calciatore di nazionalità svizzera, parte anche della Nazionale Under 21 elvetica. La Juventus ha in mente, al momento, altri progetti per la giovane ala, che vanta già 47 presenze complessive in Super League con 3 gol e 3 assist all’attivo. Con la maglia del Lugano, invece, sono 53 le presenze totali – considerando tutte le competizioni – impreziosite da 8 gol e 3 assist.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La dirigenza bianconera non ritiene ancora arrivato il momento di puntare su di lui e lo ha pertanto girato, fino alla fine di giugno, al San Gallo, dove toccherà allo stesso Lungoyi dimostrare il suo valore per guadagnarsi, magari, maggiore visibilità nel calcio italiano.