Calciomercato Pisa, assalto ad un talento straniero per la difesa

Spunta il nome di Ioan-Calin Revenco per il calciomercato del Pisa. Un talentino moldavo potrebbe approdare in nerazzurro

Talentino moldavo classe 2000, Ioan-Calin Revenco è il nuovo nome per il calciomercato del Pisa. Già nel giro della Nazionale maggiore, potrebbe approdare in Italia in questa sessione di trasferimenti.

Lucca Fiorentina Calciomercato
Palla Serie B ©GettyImages

Il Pisa punta su Ioan-Calin Revenco per la difesa. Nazionale moldavo classe 2000, il giovane gioca in patria con la maglia del Petrocub Hîncești, formazione che si trova nelle zone alte della classifica della Divizia Nationala, con all’attivo anche quattro gettoni di presenza nei preliminari di Champions League.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Inter, svolta Satriano: club in pole

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Nazione, il direttore sportivo Claudio Chiellini avrebbe messo nel mirino il giovane jolly difensivo, tra i talenti più interessanti del movimento calcistico moldavo. L’uomo-mercato dei nerazzurri, infatti, è sulle tracce di un calciatore capace di interpretare più ruoli sulla linea difensiva, puntando su un profilo giovane da pescare all’estero.

Calciomercato Pisa Buksa
D’Angelo ©GettyImages

Calciomercato Pisa, spunta Ioan-Calin Revenco

La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore, staremo a vedere. Il Pisa intanto si prepara al ritorno in campo fissato per il prossimo 15 gennaio contro il Frosinone. I toscani ripartiranno dal primato consolidato nel finale del girone d’andata con 38 punti all’attivo, a più quattro sul Brescia secondo in classifica.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, Iago Falque in Serie B | Il club ci prova!

Fino a questo momento il Pisa ha dimostrato di meritare l’attuale primo posto in classifica, riuscendo a recuperare dopo un momento difficile che aveva seguito la partenza a razzo di inizio stagione. Merito del lavoro di mister D’Angelo e del progetto della dirigenza nerazzurra, che nel corso degli anni ha puntato a costruire un gruppo consolidato da cui si è ripartiti, integrandolo con i tasselli giusti.

LEGGI ANCHE >> Monza, Stroppa annuncia l’addio | Su Ramirez: “Può giocare trequartista”

Proprio il reparto difensivo è stato uno dei punti di forza del Pisa nella prima metà di campionato. Appena dodici le reti incassate in diciotto partite disputate, numeri che permettono ai toscani anche di avere la miglior differenza reti del torneo cadetto (+14, frutto anche dei ventisei gol realizzati).