BNEWS | Calciomercato Inter, svolta Satriano: club in pole

Il talentuoso attaccante dell’Inter Martin Satriano verso il prestito. Tre opzioni sul piatto, un club in pole

Il futuro di Martin Satriano si decide in questi giorni. Il gioiellino dell’Inter, dopo aver disputato un precampionato da protagonista con gol e ottime prestazioni che hanno suscitato l’interesse di numerose squadre, è rimasto in nerazzurro ma fa fatica ad inserirsi nei meccanismi della prima squadra.

inter satriano brest
Martin Satriano ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Colpo a centrocampo, in arrivo Ramsey: l’annuncio ufficiale

Simone Inzaghi lo ha lanciato definitivamente nella rosa dei grandi, dove però la concorrenza è tanta e la mancanza di esperienza si fa sentire. L’uruguaiano è stato impiegato in sole 4 occasioni in campionato. Stando così le cose il suo percorso di crescita potrebbe risentirne. Lo sa bene l’Inter e lo sa anche il calciatore. Per questa ragione per entrambe le parti l’intenzione è trovare un nuovo club disposto a dare al talentuoso classe 2001 lo spazio che merita e di cui necessita per ‘farsi le ossa’ tra i professionisti. La Serie B, soluzione ideale in casi di questo tipo, sembra però destinata a farsi da parte: per il calciatore sul piatto tre opzioni.

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il centrale dalla Serie A: scambio con la Salernitana

Inter, il Brest in pole per Satriano: la situazione

inter satriano
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter ©LaPresse

Per Satriano la dirigenza dell’Inter lavora dunque ad una nuova sistemazione in prestito. Stando a quanto risulta alla redazione di SerieBnews.com, sono te le opzioni sul piatto, delle quali nessuna conduce alla categoria cadetta. Il cerchio per il futuro dell’uruguagio si stringe intorno a Brest (Ligue 1), Basilea (Supe League svizzera) e Cagliari (Serie A). Gli svizzeri, in ottimi rapporti con la dirigenza interista dopo il prestito di Sebastiano Esposito della scorsa estate, ha sondato seriamente il terreno nell’ultima settimana per averlo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Al momento però in pole position sono i francesi del Brest, tuttavia non ancora così vicini da chiudere. Le due soluzioni estere garantirebbero maggiori chance di giocare al ventenne rispetto al Cagliari. In ogni caso, come già sottolineato, la volontà dell’Inter va di pari passo con quella del calciatore: andare in prestito per giocare.

Satriano non convocato

Il possibile di Satriano, inoltre, trova conferme nella decisione di Simone Inzaghi di non convocarlo per la sfida di Supercoppa con la Juventus. Una scelta tattica, che conferma la volontà del tecnico di non puntare sul classe 2001.

Giorgio Musso