Monza, Stroppa annuncia l’addio | Su Ramirez: “Può giocare trequartista”

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato contro il Benevento

Il Monza torna in campo dopo la lunga pausa del campionato di Serie B nel recupero di domani sera in casa del Benevento, diretta concorrente per la lotta promozione. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Giovanni Stroppa, allenatore della squadra brianzola, alla vigilia della sfida contro l’undici di Caserta.

Monza stroppa Ramirez Finotto
Stroppa ©LaPresse

CONDIZIONE – “La squadra è in condizione nonostante la lunga sosta, abbiamo fatto un ottimo test l’altro giorno contro l’Alessandria. Ovviamente mi auguro di riprendere da dove abbiamo lasciato. Ho visto i ragazzi brillanti in allenamento, vedremo quale sarà la nostra prestazione nei 90 minuti. Domani sarà una bellissima partita, importante per entrambe vista la classifica. Sono quelle gare sempre belle da giocare e vivere”.

MOLINA E RAMIREZ – “Molina può giocare in diversi ruoli, per le sue caratteristiche riesce ad adattarsi bene in tante situazioni a livello tattico. Ramirez è un po’ indietro di condizione rispetto a Molina ma è normale visto che non giocava da tanto. Ci daranno sicuramente un apporto di qualità e personalità importante per crescere ulteriormente, in un contesto comunque collaudato e solido”.

RECUPERO FAVILLI – “Per Favilli vale il discorso fatto per Ramirez, a differenza però che lui è stato fermo per infortunio e non gioca da inizio stagione. Si allena con noi da una settimana, è un po’ indietro di condizione ma sarà a disposizione. Vedremo se la partita darà modo di dargli spazio”.

ASSENZA MACHIN – “Machin non voleva partire per la Nazionale, voleva restare con noi. Però la Coppa d’Africa è una competizione importante e che ti dà una grande ribalta, permettendoti inoltre du crescere. Perdiamo un giocatore molto prezioso però questa rosa ha le risorse per ovviare alla sua assenza”.

BILANCIO – “Sono soddisfatto del lavoro svolto finora, il bilancio è sicuramente positivo. All’inizio ci sono state tante avversità, senza contare che siamo partiti da zero con un allenatore nuovo. Non era scontato e semplice, considerando le tante pressioni che ci sono qui al Monza che giustamente viene considerato come un top club”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, Spal e non solo su Finotto: la situazione

Monza, le parole di Stroppa sul mercato e Ramirez

Monza Stroppa Conferenza
Finotto ©LaPresse

MOSSE DI MERCATO – “Tutti i giocatori che sono qua sono condivisi con la proprietà e la dirigenza. Sono assolutamente soddisfatto di come ci siamo mossi sul mercato finora, sia questa estate che adesso. Rumors su Benali? E’ la prima volta che lo sento, posso solo rispondervi in maniera negativa sulla domanda. Addio Finotto (che ha trovato l’accordo con la Spal, ndr)? E’ un ragazzo strepitoso, gli auguro veramente il massimo. Ci ha dato un aiuto veramente importante”.

Stroppa ha risposto anche alla domanda di SerieBnews.com e Calciomercato.it sulle insidie della partita e il ruolo di Ramirez: “Del Benevento ho grandissima stima di Caserta per il lavoro che sta facendo. Hanno organizzazione e identità, oltre a giocatori di spessore individualmente e che hanno fatto la Serie A. Come noi il Benevento lotterà per vincere il campionato. Ramirez anche come trequartista? Può essere certamente una possibilità. Può ricoprire sia il ruolo di mezzala che di attaccante”.

Giorgio Musso