Calciomercato, Iago Falque in Serie B | Il club ci prova!

L’ala spagnola ex Roma e Torino verso la Serie B: c’è il tentativo da parte del club per Iago Falque. Possibile il colpaccio a zero

Nella sua prima stagione al Genoa fece vedere fin da subito le sue qualità, al punto che la Roma volle prelevarlo prima delle altre big. Con i giallorossi una parentesi non troppo fortunata e la riconferma a Torino, dove però dopo un paio di stagioni da protagonista è cominciata una fase calante che lo ha portato, dopo i prestiti a Genoa e Benevento, allo svincolo.

alessandria iago falque
Iago Falque ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Colpo a centrocampo, in arrivo Ramsey: l’annuncio ufficiale

Iago Falque è infatti senza club dallo scorso primo settembre ed è in attesa di una nuova chiamata per tornare a giocare e a sorprendere come in passato. Il classe 1990, complice diversi problemi di natura fisica, ha collezionato nella passata stagione appena 11 presenze con la maglia del Benevento in Serie A, con all’attivo 1 gol e 1 assist. Con i giallorossi però non è durata e dopo la retrocessione in B le strada si sono separate. In estate si è aggregato nuovamente al gruppo granata allenandosi fino alla fine di agosto, quando il club ha poi annunciato la separazione. Ora per il calciatore è tempo di voltare pagina: una nuova occasione è pronta ad offrirgliela la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il centrale dalla Serie A: scambio con la Salernitana

Alessandria, tentativo per Iago Falque

alessandria iago falque
Moreno Longo ©LaPresse

L’ala spagnola, stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbe infatti finita nel mirino dell’Alessandria. I piemontesi starebbero facendo un tentativo per l’ex Roma e Torino, che dal proprio canto ci starebbe pensando su. Con Moreno Longo, nonostante la comune esperienza granata, non si sono mai incrociati: quando il tecnico approdò sulla panchina del Toro nel febbraio del 2020 per sostituire Walter Mazzarri, il calciatore fu girato in prestito al Genoa fino al termine della stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

A distanza di due anni i due potrebbero finalmente conoscersi, con lo spagnolo che cerca riscatto dopo le ultime stagioni anonime e l’allenatore che proverà a portare il più in alto possibile il club nella classifica di Serie B.