Calciomercato Parma, operazione in uscita: c’è il Pordenone

Pordenone chiamato al miracolo per salvarsi. In arrivo l’attaccante del Parma

Il penultimo posto in classifica costringe il Pordenone a tuffarsi sul calciomercato per andare a rinforzare una rosa apparsa poco competitiva. I friulani hanno raccolto soltanto 8 punti in 18 giornate, collezionando 12 sconfitte. Sorprende, in negativo, anche il dato riguardante i gol subiti, arrivato a 37 reti (il peggiore del campionato).

Iacoponi Pordenone Calciomercato
Serie B ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Brescia, ritorno di fiamma | Colpo sulla fascia

Il Pordenone intanto, è al lavoro in vista del primo appuntamento del 2022: domenica 16 gennaio, a Lignano arriverà il Lecce di mister Baroni. I giallorossi sono lanciatissimi verso la promozione ma i neroverdi sono obbligati a cercare l’impresa per provare a raggiungere quantomeno la zona playout, lontana ormai 8 punti. Nell’occasione, Tedino potrebbe far esordire Daniele Iacoponi, in arrivo dal Parma.

LEGGI ANCHE >>> Parma, è già addio col talento: si muove la Juventus

Calciomercato, Iacoponi saluta il Parma: lo attende il Pordenone

Calciomercato Iacoponi Pordenone Parma
Bruno Tedino ©LaPresse

Quattro presenze in Serie B, una in Coppa Italia condita da gol: i numeri di Daniele Iacoponi con la maglia del Parma non sono esaltanti, tanto da indurre la società a mandarlo in prestito per ‘farsi le ossa’. Lottare per la salvezza non farà che bene al giovane attaccante del 2002, alla sua prima esperienza nella cadetteria.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, duello Benevento-Parma | Colpo in Serie A

Secondo la Gazzetta dello Sport, Iacoponi è atteso nelle prossime ore a Pordenone per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra.