Cosenza, si raffredda la pista | Goretti sposta il mirino in casa Genoa

Il Cosenza cambia idea per l’attacco: si raffredda la pista, ora il primo obiettivo del ds Goretti è tra le fila del Genoa

Dopo la rottura in Spagna con l’Alcorcon, club di Segunda Division (il campionato di serie b spagnola), il calciatore ha chiamato a gran voce l’Italia: vuole il ritorno. E così, per Raul Asencio, attaccante classe 1998, si erano fatte avanti dalla Serie B Lecce e, soprattutto, Cosenza.

genoa bianchi cosenza
Bandiera Genoa ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Parma, è già addio col talento: si muove la Juventus

Come spiega Tifocosenza.it, però, la pista che conduce allo spagnolo ex Genoa e Spal, tra le altre, si sarebbe raffreddata. Il ventitreenne è stato il primo obiettivo del direttore sportivo Goretti per l’attacco e per alcuni giorni sarebbe stato virtualmente un calciatore del Cosenza. Tra le parti accordo totale sulla base di un contratto da due anni e mezzo a cifre importanti. Il successivo inserimento del Lecce avrebbe poi fatto cambiare idea allo spagnolo, ingolosito dalla prospettiva di giocare per un club che punta alla Serie A, nonostante la presenze ingombrante dell’insostituibile Coda. Il Covid ha bloccato il calciatore in Spagna e spinto il Lecce a virare su altri obiettivi. In quel frangente ci sarebbe stato un riavvicinamento da parte del Cosenza, che sognava ancora di riportarlo in squadra.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Brescia, ritorno di fiamma | Colpo sulla fascia

Cosenza, niente Asencio: Goretti torna su Bianchi

genoa bianchi cosenza
Flavio Bianchi ©GettyImages

Occhiuzzi lo aveva già allenato nella sua primissima esperienza in Calabria, prima che il calciatore andasse alla Spal. Dopo il riavvicinamento, però, ci sarebbe stato un nuovo raffreddamento della pista. Lo staff rossoblù avrebbe ragionato a lungo sulla questione giungendo alla conclusione di abbandonare l’ipotesi. A spingere verso questa direzione diversi fattori, primo su tutti lo stare fermo del calciatore da una ventina di giorni dopo essersi svincolato dal club spagnolo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inoltre dal punto di vista fisico Asencio non ha mai rappresentato una grande garanzia. Date le troppe incognite, la dirigenza avrebbe deciso di guardare altrove: l’obiettivo principale ora sarebbe Flavio Bianchi, attaccante classe 2000 in uscita (ma solo in prestito) dal Genoa.