Salta la panchina, vola in A: occasione persa per la Serie B

Il futuro di Davide Nicola è ancora in bilico: si avvicina un nuovo club su di lui che potrebbe far saltare il passaggio in Serie B

Sono passati ormai diversi mesi dall’inizio della nuova stagione e non è ancora arrivata una svolta per Davide Nicola, allenatore in cerca di una nuova squadra. Dopo l’esperienza al Torino, che si è conclusa nel mese di maggio 2021, il tecnico classe ’73 è stato accostato a diverse squadre di Serie B ma fin qui non ha trovato alcun accordo.

LEGGI ANCHE >>> Cellino esplosivo: “Ci paghino i danni”. Poi ‘punge’ Inzaghi

Davide Nicola
Davide Nicola © LaPresse

Calciomercato, niente Serie B per mister Nicola: c’è lo Spezia. Sfida con Maran

Il futuro dell’allenatore ex Crotone potrebbe non essere in cadetteria ma bensì in Serie A. Secondo quanto riportato da ‘Il Secolo XIX’, infatti, mister Davide Nicola sarebbe finito nel mirino dello Spezia qualora dovesse arrivare un esonero di Thiago Motta, che a dicembre sembrava a un passo dall’addio.

LEGGI ANCHE >>> La Cremonese fa sul serio: nel mirino l’esterno della Juventus

Oltre a lui, però, lo Spezia segue anche Maran e per questo sembra essere una lotta a due. Il club di Serie A occupa al momento la quartultima posizione in classifica e ha tre punti di vantaggio dal Cagliari, che è al terzultimo posto ed equivale alla retrocessione diretta. La situazione non è così critica ma non sono permessi ulteriori passi falsi per non sprofondare ancor di più in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, maxi scambio col Parma: asse caldo in Serie A

Thiago Motta
Thiago Motta © LaPresse

Thiago Motta era stato vicinissimo all’esonero a dicembre ma la vittoria in trasferta contro il Napoli ha dato una nuova chance al tecnico ex Genoa.