Calciomercato Vicenza, UFFICIALE | Colpo dalla Ligue 1

Il Vicenza mette a segno un nuovo colpo per rinforzare le corsie esterne. Arriva dalla Francia e, precisamente, dalla Ligue 1

Colpo ufficiale per il Vicenza dalla Ligue 1. La squadra allenata da Cristian Brocchi si è assicurata le prestazioni dell’esterno sinistro Charles Boli, classe 1998, dal Lens. Lo ha comunicato la società del ‘lane’ con una nota ufficiale.

vicenza boli
Cristian Brocchi, allenatore Vicenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Benevento, clamoroso scenario | Addio Glik: resta in Serie B

Nella nota in questione si legge quanto segue: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal RC Lens, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Charles Boli“. Il ventitreenne arriva dunque con la formula del prestito fino al termine della stagione. Dovrà dare man forte agli uomini di Brocchi nel delicato compito di raggiungere la salvezza in un campionato che si è incanalato su binari sbagliati. La stagione può ancora essere raddrizzata e il colpo ad effetto dalla Francia potrebbe dare un grande contributo in tal senso.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, la Serie A punta Strefezza | “CR7 idolo, mi ispiro a Mertens”

Vicenza, colpo dalla Francia: ecco Charles Boli

vicenza boli
Cristian Brocchi ©LaPresse

“Boli, centrocampista esterno destro classe ’98, – si legge ancora nel comunicato ufficiale diffuso dal Vicenza – in questa prima parte di stagione con la maglia del Lens è sceso in campo in 8 occasioni tra Ligue 1 e National 2, siglando una rete. Nella scorsa stagione tra le fila del Paris FC, ha registrato 13 presenze tra campionato e coppa, siglando 2 reti e fornendo 2 assist. Benvenuto Charles!”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tra le esperienze passate del calciatore anche il Paris FC, con 13 presenze complessive impreziosite da 2 gol e 2 assist nel campionato di seconda divisione francese. Per il giocatore nato in scozia è la prima esperienza fuori dal territorio francese: solo nei prossimi mesi scopriremo se la Serie B sarà terreno fertile per la propria crescita personale.