Benevento, clamoroso scenario | Addio Glik: resta in Serie B

Clamoroso scenario per Kamil Glik, col possibile addio al Benevento a gennaio. Il difensore può restare in Serie B

Il Benevento, quinto in classifica in Serie B, tenterà nella seconda metà di stagione che sta per aprirsi la risalita verso le prime due posizioni che garantirebbero l’accesso diretto in Serie A. Un compito tutt’altro che semplice, ma anche un obiettivo da provare a centrare co tutte le forze per una squadra, quella campana, che è tra le più forti e importanti del campionato cadetto e che partiva tra le favorite, già dall’estate, per la risalita in A.

glik benevento parma
Kamil Glik ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Palermo, individuato il nuovo bomber: ‘pericolo’ Cosenza

L’organico di Fabio Caserta subirà dei cambiamenti, con colpi in entrata utili a rafforzare determinati reparti e in uscita, laddove per alcuni elementi emergono dubbi su un futuro insieme. E’ il caso di Kamil Glik. Per polacco ex Monaco e Torino si era paventata già in estate la possibilità di un addio. In quella circostanza, per lui come per Lapadula, non si concretizzò nessun tipo di operazione. Risultato: il centrale è rimasto a Benevento, forse però non troppo convinto del progetto della squadra giallorossa. Le prestazioni offerte hanno palesato qualche calo di concentrazione e, come riporta il Corriere dello Sport, il calciatore è ora tra i nomi in uscita.

LEGGI ANCHE >>> Il Parma sfida mezza Europa: talento dello Schalke 04 nel mirino

Parma, occasione Glik dal Benevento

glik parma benevento
Parma, Iachini ©LaPresse

Occasione ghiotta, che potrebbe provare a cogliere al volo un’altra big della Serie A, il Parma. Gli emiliani, che hanno messo in piedi un organico di ottima qualità in estate (basti pensare ai colpi Buffon e Vazquez su tutti), potrebbero presentarsi alle porte degli ‘stregoni’ per l’esperto polacco. Come già specificato, la dirigenza non è nuova a colpi di spessore e quello di Glik si inserirebbe perfettamente in scia alla linea di mercato perseguita già nella passata sessione di trasferimenti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Insomma, se sarà addio al Benevento dopo un anno e mezzo, potrebbe allora arrivare il tentativo da parte della squadra ducale, che non può più permettersi passi falsi in campionato per tentare la strada della promozione e punta su calciatori di grosso calibro ed esperienza, come Glik.