Il Parma sfida mezza Europa: talento dello Schalke 04 nel mirino

Il Parma mette gli occhi sul giovane talento dello Schalke 04, ma è sfida aperta con numerosi club europei dalla Premier e non solo

In seconda divisione tedesca sta facendo la differenza. Non è tanto nei gol che si è dimostrato un talento puro, Mehmet Aydin, quanto nelle prestazioni offerte con lo Schalke 04. I tedeschi sono retrocessi al termine della passata stagione in 2 Bundesliga – campionato di B tedesca – e da quella attuale hanno deciso di puntare sui giovanissimi presenti in rosa.

schalke parma
Schalke 04, Vetlins Arena ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Il comunicato dell’Adana su Mario Balotelli

Tra questi, appunto, anche il classe 2002 della Nazionale Under 20 della Germania. E’ un vero e proprio jolly sulla fascia destra, capace di ricoprire ogni ruolo dalla difesa all’attacco pur prediligendo il centrocampo. Il giovane esterno ha collezionato 14 presenze in campionato con 1 gol e 1 assist all’attivo. A soli 19 anni si sta lentamente mettendo in luce, ma alterna ancora panchina e titolarità. Un talento acerbo il suo, ma che ha già stregato numerose squadre in giro per l’Europa, tra le quali anche una in Serie B: il Parma.

LEGGI ANCHE >>> Spazi chiusi al Cagliari, Mazzarri lo manda via: offerto in Serie B

Parma, Aydin nel mirino: quanta concorrenza

schalke parma
Mehmet Aydin ©Getty Images

A riportarlo è Sport1, secondo cui il calciatore, che ha percorso tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra dal 2014 allo Schalke, nutre un forte senso di appartenenza col club ma è ora chiamato a una importante decisione sul proprio futuro. Sarebbero tante le offerte sul piatto per il diciannovenne, almeno sei. In Premier League il Brentford, in Liga il Real Betis, mentre in Belgio l’Anderlecht e in Francia due club di Ligue 1 come Olympique Marsiglia e Lille.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In ultimo in Italia, come già specificato, ci starebbe pensando il Parma dalla Serie B, che dovrà sfidare squadre di grosso calibro per poter ingaggiare il prezioso gioiello dello Schalke 04.