Spazi chiusi al Cagliari, Mazzarri lo manda via: offerto in Serie B

Nel Cagliari di Walter Mazzarri gli spazi sono chiusi per il centrocampista. La dirigenza sarda lo ha offerto a un club in Serie B: i dettagli

La dimensione del Cagliari sembra non fare al caso di Christian Oliva. Il centrocampista uruguaiano ha ottenuto in questa stagione soltanto 5 presenze totali (4 in campionato e 1 in Coppa Italia) per un totale di appena 134 minuti. Non serve un grande intuito per concludere che l’allenatore dei sardi non punta su di lui ed è per questo che nei prossimi giorni non è da escludere l’addio.

cagliari benevento
Walter Mazzarri ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Bomber verso la Serie A: scambio con la Sampdoria

Il classe 1996, arrivato in Sardegna nel 2019, non è mai stato centrale nel progetto del club. A distanza di 3 anni, con 30 presenze complessive, potrebbe andare a trovare la propria fortuna altrove. Magari in Serie B. Stando a quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, non a caso, il calciatore – che non ha mai trovato continuità in rossoblu – sarebbe stato proposto dalla società stessa ad un club del campionato cadetto: il Benevento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE: cessione in Serie B

Cagliari, Oliva offerto al Benevento

cagliari benevento oliva
Christian Oliva contro Weston Mckennie ©LaPresse

Non resta che aspettare una risposta da parte dei giallorossi. Guidati da Fabio Caserta, dopo fasi turbolente sono ora risaliti al quinto posto, ad un solo punto dal podio e con ancora una partita da recuperare (quella rinviata lo scorso dicembre contro il Monza). Un nuovo centrocampista potrebbe dare man forte ai campani, che dovranno occupano una delicata zona di classifica e sono circondanti, a distanza di pochi punti, da numerosi rivali che concorrono per lo stesso obiettivo: la promozione in A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

A 31 punti con le ‘streghe’ ci sono infatti anche Lecce e Monza (tutti con un match i sospeso), più su Cremonese (32) e Brescia (34), mentre dista ancora 7 punti la vetta della classifica occupata dal Pisa. Nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più, certo è che tra Oliva e il Cagliari non è mai scoppiata la scintilla.