Calciomercato Monza, è UFFICIALE: cessione in Serie B

Il Monza si muove a poche ore dalla riapertura della sessione invernale di calciomercato: l’addio è ufficiale

Lo stop del campionato ‘forzato’ dall’emergenza Coronavirus spinge i club a focalizzarsi su quelle che, nelle prossime tre settimane, saranno le operazioni di calciomercato in vista della seconda parte della stagione. Tra i club maggiormente attivi vi è sicuramente il Monza di Galliani e Berlusconi che puntano alla storica promozione in Serie A, con i brianzoli che dopo il successo sul Frosinone dovranno affrontare il Benevento nel primo match del 2022.

LEGGI ANCHE >>>Inzaghi ‘tradisce’ Galliani: pronto lo scippo al Monza

Galliani Monza Bellusci Ascoli
Adriano Galliani © LaPresse

Tornando al mercato, il club biancorosso ha da poco annunciato una cessione, sempre in Serie B: si tratta del difensore Giuseppe Bellusci. Il centrale 32enne è arrivato in Brianza nell’estate 2019 e fino ad ora, in stagione, ha accumulato solo 2 presenze (104′ in campo) trovando pochissimo spazio agli ordini di mister Stroppa. Ecco perchè Galliani ha dato il via libera, in prestito, per la cessione dell’ex Palermo all’Ascoli.

LEGGI ANCHE >>>Ascoli, triplo colpo subito: c’è anche Bellusci dal Monza

Bellusci all’Ascoli: il comunicato UFFICIALE

Bellusci Ascoli Monza
Giuseppe Bellusci © LaPresse

“Giuseppe Bellusci si trasferisce all’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Arrivato a Monza nell’estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la Promozione in Serie B. In bocca al lupo Giuseppe!”

Questo il comunicato della società lombarda che ha dunque salutato il classe 1989 che, almeno fino al prossimo giugno, vestirà la maglia dell’Ascoli.

LEGGI ANCHE >>>Stroppa decisivo, addio Monza a gennaio | Resta in B

Bellusci Ascoli Monza
Giuseppe Bellusci © LaPresse

L’addio di Bellusci può quindi dare nuovo spazio all’arrivo di nuovi rinforzi, entro fine mese, alla corte di Stroppa.