Spal, Tacopina accoglie Venturato: “Faremo grandi cose”

La Spal si affida a Venturato per il nuovo anno. Il patron Tacopina commenta l’arrivo dell’ex allenatore del Cittadella

Anno nuovo, allenatore nuovo. La Spal ha deciso di esonerare dall’incarico Clotet ed affidarsi a Roberto Venturato. Il tecnico spagnolo lascia dopo cinque vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte che avevano relegato i ferraresi al quindicesimo posto, nell’ultimo scalino della classifica di Serie B.

Spal Tacopina Venturato
Spal ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Marotta sistema la difesa: il Monza ‘aiuta’ l’Inter

Il presidente Tacopina ha commentato, direttamente da New York, l’arrivo di Venturato. Tecnico esperto, vanta 196 panchine – 81 vittorie, 52 pareggi, 63 sconfitte – nella serie cadetta, tutte collezionate con il Cittadella. Secondo il patron della Spal, il cambio di panchina farà bene all’ambiente. “Sono convinto che è l’uomo giusto – commenta ad Estense.com – altrimenti non l’avrei preso in questo momento della stagione. Quest’anno faremo qualcosa di speciale, vedrete”.

LEGGI ANCHE>>>Caos Covid, Stroppa si sbilancia e annuncia: Devono giocare

Spal, Tacopina incontrerà Venturato prima del Benevento

Tacopina Venturato
Venturato ©LaPresse

Tacopina dovrebbe arrivare a Ferrara il 13 gennaio, praticamente alla vigilia del rientro in campo previsto per il 16 gennaio. La Spal è attesa da due grandi impegni: prima il Benevento (quinto), poi il Pisa capolista. Intanto, Venturato potrà lavorare con la squadra approfittando della pausa, in attesa dei primi rinforzi dal mercato.

Proprio il mercato, assieme ai risultati poco convicenti, sono stati le cause dell’esonero di Clotet. Venturato è stato accolto anche dal sindaco Alan Fabbri: L’ho sentito telefonicamente, è entusiasta, curioso e pronto a scendere in campo per questa nuova avventura”.