Calciomercato, Marotta sistema la difesa: il Monza ‘aiuta’ l’Inter

Tra le possibili armi da utilizzare sul mercato, l’Inter ha anche diversi giovani: e negli scambi ipotetici imbastiti dai nerazzurri potrebbe entrare pure il Monza

L’Inter resta a caccia dei possibili rinforzi sul calciomercato di gennaio, così come per la prossima estate. Difficilmente Marotta farà grandi colpi, a meno che qualcuno non chieda di andare via costringendolo a sostituirlo. Ma l’uomo mercato nerazzurro continua a essere alla ricerca di occasioni, magari qualche giovane già affermato a condizioni contrattuali favorevoli.

marotta inter calciomercato pirola monza bremer torino 31122021
Marotta © LaPresse

Tra questi c’è sicuramente Ginter, centrale del Gladbach che andrà via a parametro zero. L’Inter vuole un difensore, Skriniar e de Vrij potrebbero essere sacrificati per fare cassa e Marotta si sta muovendo. Di potenziali nomi importanti ce ne sono, ma non è detto che sia necessario guardare all’estero. Oltre al tedesco, infatti, si è parlato di Izzo come del giovane Viti, che piace anche al Napoli. Tra i giovani più interessanti del nostro campionato c’è anche Bremer del Torino. Il brasiliano sta disputando un grande campionato con la maglia del Torino, ha attirato su di sé diversi interessi. Gianluca Petrachi, l’allora ds granata, lo ha in qualche ‘sponsorizzato’, lanciando un messaggio alle pretendenti: “Prendetelo, è da big.

Inter, Marotta tiene d’occhio Bremer: possibile carta dal Monza

marotta bremer inter calciomercato pirola monza torino 31122021
Bremer © LaPresse

E Marotta qualche arma a disposizione ce l’ha. Partendo dal fatto che il contratto di Bremer col Torino scade nel 2023, per cui – senza rinnovo – a giugno entrerà in scadenza e sarà sicuramente più abbordabile. E l’Inter può giocarsi qualche carta interessante, oltre a Martin Satriano. Parliamo di Lorenzo Pirola, giovanissimo centrale classe 2002 che al Monza sta giocando molto poco. Appena quattro presenze in Serie B per il giocatore scuola nerazzurra, dopo la prima parte di stagione trascorsa in panchina con malcontento annesso, dopo le prime da titolare si è dovuto fermare per infortunio.

Ivan Juric ha dimostrato al Verona di saper lavorare con i giovani, soprattutto in difesa, vedi i vari Kumbulla, Rrahmani, Casale e Lovato solo per citarne alcuni. Pirola potrebbe essere l’ultimo della serie. Il centrale di Carate Brianza è stato spesso al centro delle voci di calciomercato in questa stagione come possibile contropartita. Se ne è parlato in chiave Viti con l’Empoli, ieri invece addirittura nell’affare Scamacca. A gennaio scadrà il prestito biennale al Monza, c’è un diritto di riscatto ma l’Inter si è riservata comunque una contro-opzione. E a giugno Pirola tornerà verosimilmente in nerazzurro, a meno di una promozione dei brianzoli, per poi essere girato in un affare intelligente, come quello di Bremer.