Caos Covid, Stroppa si sbilancia e annuncia: “Devono giocare”

La Serie B vive un caos a causa della nuova ondata di positivi al Covid-19: l’allenatore del Monza Giovanni Stroppa torna a parlarne

Intervistato ai microfoni di ‘Tuttosport’, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha detto la sua sull’attuale emergenza in Serie B e non solo, causate dal Covid-19. Un’ondata di positivi che ha costretto allo stop del campionato cadetto che è rimasto quindi fermo anche durante il periodo natalizio. “Covid superato per noi? Me lo auguro, non capisco se chi ha tre dosi possa riprenderlo, meglio essere cauti. Riprenderemo a giocare giovedì prossimo con 3 gare in 10 giorni, bisognerà fare lavoro di prevenzione per evitare infortuni”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, offerto Glik a Galliani: la risposta del Condor

Stroppa Monza
Giovanni Stroppa ©LaPresse

Stroppa ha continuato nella sua analisi: “Avevamo un solo no vax ma il focolaio non l’ha creato lui. Il rischio di essere di nuovo infettati c’è. Penso che i vaccinati debbano giocare a prescindere, i nostri positivi erano tutti asintomatici o appena raffreddati. In queste condizioni, prima del Covid, si scendeva in campo”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Marotta sistema la difesa: il Monza ‘aiuta’ l’Inter

Monza, Stroppa sull’emergenza Covid: le dichiarazioni

Stroppa Monza
Giovanni Stroppa ©LaPresse

L’allenatore del Monza ha poi parlato di immunità di gregge: “Già quasi due anni fa se ne parlava ed io ero scettico all’epoca, adesso però penso che ci siano tutte le condizioni per arrivarci”. In vista del match contro il Benevento, il tecnico dei biancorossi ha poi aggiunto: “Spero di riprendere da dove abbiamo lasciato. Con Molina ho già vinto la B e Ramirez lo conosco”.

Sui possibili sviluppi dal calciomercato di gennaio, Stroppa ha detto: “Per il mercato mi fido del nostro boss, non devo insegnare niente a Galliani con cui adesso ho un rapporto molto più stretto che in passato. Ci sentiamo anche due o tre volte al giorno, se non viene al campo vuole sapere tutto”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, offerto Glik a Galliani: la risposta del Condor

Stroppa Monza
Galliani e Stroppa ©LaPresse

Un pensiero, infine, sul patron Berlusconi: “Mi chiama un paio di volte a settimana, a volte non mi pare vero. Il Monza è un pò come il Milan dei tempi d’oro, lo dico ai ragazzi. La maglia pesa, chiunque vorrebbe lavorare qui”.