Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Monza, UFFICIALE: primo colpo in entrata

Il Monza ufficializza il primo colpo del calciomercato della sessione di gennaio. Arriva dal Crotone l’esperto centrocampista

In attesa della ripresa del campionato, le squadre di Serie B sono alle prese con i primi colpi di mercato. La sessione di riparazione di gennaio sarà fondamentale per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. L’equilibrio nel torneo cadetto regna sovrano e un colpo può sicuramente fare la differenza, soprattutto nella zona playoff, dove ci sono sei squadre racchiuse in 4 punti.

Molina ©Foto Buzzi

Tra loro figura il Monza, una delle candidate alla promozione diretta, attualmente sesta a tre punti di distanza dal Brescia secondo e sette dal Pisa capolista. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, i biancorossi hanno ufficializzato il primo acquisto di gennaio. Si tratta di Salvatore Molina, centrocampista proveniente dal Crotone. In Serie B vanta 196 presenze, 9 reti e 33 assist con le maglie di Crotone, Avellino, Perugia, Cesena, Carpi e Modena.

LEGGI ANCHE >>> Addio Juventus, talento ceduto in prestito: il comunicato UFFICIALE

Calciomercato Monza, ufficiale Molina fino al 2023

Molina ©Foto Buzzi

Salvatore Molina ha inoltre giocato 33 partite in Serie A – 29 con il Crotone e 4 con l’Atalanta -, regalandosi anche la gioia del gol in occasione di Cagliari-Crotone del 25 ottobre 2020. Classe 1992, Molina ha l’esperienza giusta per guidare i biancorossi alla promozione, già ottenuta con Stroppa nel 2019/2020.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE: cessione in Serie B

Di seguito il comunicato del club brianzolo: “Il primo acquisto del 2022 del Monza è Salvatore Molina, duttile centrocampista proveniente dal Crotone, che ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2023″. Il Monza ricorda poi un particolare sull’ultima promozione ottenuta da Molina: “Dopo altre esperienze in Serie B, nell’estate 2018 approda a Crotone, dove alla seconda stagione conquista un’altra Promozione in Serie A. L’allenatore di quel Crotone era Giovanni Stroppa. Giovanni Stroppa e Salvatore Molina si ritrovano ora a Monza, per vivere insieme una nuova stimolante avventura biancorossa”.

Realdo Amadio

Share
Published by
Realdo Amadio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago